Skip to main content

Trieste, incontro tra il Sindaco Roberto Dipiazza e il nuovo Console Generale di Romania Adina Lovin

Questa mattina (7 febbraio) nel Salotto Azzurro del palazzo comunale il Sindaco Roberto Dipiazza ha incontrato il nuovo Console Generale di Romania Adina Lovin.   Così il Sindaco Roberto Dipiazza: “La comunità romena di Trieste è un bell’esempio di integrazione, siamo disponibili con piacere a ...
 |  Nik97  |  Notizie

Questa mattina (7 febbraio) nel Salotto Azzurro del palazzo comunale il Sindaco Roberto Dipiazza ha incontrato il nuovo Console Generale di Romania Adina Lovin.

 

Così il Sindaco Roberto Dipiazza: “La comunità romena di Trieste è un bell’esempio di integrazione, siamo disponibili con piacere a condividere occasioni importanti per la vostra comunità”.

 

Il Console Adina Lovin ha espresso al Sindaco Roberto Dipiazza i complimenti per la città, sottolineando che, oltre ad essere bella, è ben curata, ed ha rilevato come Trieste sia attrattiva dal punto di vista turistico e come stia diventando sempre di più un centro internazionale.

 

Il Console ha ringraziato il Sindaco Roberto Dipiazza per l'attenzione e la vicinanza alla comunità romena di Trieste ed ha ipotizzato di organizzare un evento a Trieste in occasione della festa nazionale romena. Il Console ha ribadito anche da parte sua la piena disponibilità a collaborare con la città.

 

Da ultimo il Console Adina Lovin, che ha svolto la sua precedente missione diplomatica presso la Santa Sede, si è rallegrata con il Sindaco Roberto Dipiazza per la prossima presenza di Papa Francesco a Trieste.

 

La comunità romena è una tra le più numerose in Italia, nella regione Friuli Venezia Giulia, ha ricordato il Console in conclusione del cordiale incontro, vivono oltre 25mila cittadini romeni.

Parole chiave: Trieste