Euro Cup, sofferta vittoria della Pallanuoto Trieste contro la Dinamo Bucarest
Sofferta ma preziosa. Nella terza partita della fase a gironi di Euro Cup maschile, alla “Bruno Bianchi” la Pallanuoto Trieste ha battuto la Dinamo Bucarest per 17-16. È stata una battaglia, che porta in dote alla squadra sponsorizzata Samer & Co. Shipping 3 punti importanti nella corsa alla qualificazione agli ottavi di finale: la situazione di classifica nel gruppo B è al momento apertissima, con tre squadre - Trieste, Cn Barcelona e Szolnok - che si dividono il primo posto a quota 6. “Dopo un buon inizio – analizza l’allenatore Maurizio Mirarchi - abbiamo…
Calvario Alpin Run a Gorizia, domenica l'undicesima edizione
Gli storici sentieri immersi nella natura del monte Calvario a Gorizia saranno nuovamente il percorso teatro della corsa in montagna di livello. Domenica 16/11 si svolgerà nel capoluogo isontino l’undicesima edizione della Calvario Alpin Run, la manifestazione scattata nel 2013 su volontà dell’atleta e responsabile delle attività sportive degli Alpini di Gorizia Andrea Interbartolo e ora appuntamento fisso del calendario del circuito regionale Trail Running Tour. Le iscrizioni potranno essere effettuate di persona anche all’ultimo momento nella sede della baita alpina di Lucinico rispettivame…
Pallanuoto Trieste, orchette in tv contro Padova
Venerdì 14 novembre, nell’anticipo della settima giornata del campionato di serie A1 femminile, la Pallanuoto Trieste renderà visita al Plebiscito Padova. Si gioca nella piscina del Centro Sportivo Plebiscito con inizio alle ore 19.30, diretta tv su RaiSport (canale 58 del digitale terrestre) e in streaming su RaiPlay. Arbitri dell’incontro Alessandro Severo e Tiziano Petrini.
La squadra sponsorizzata Samer & Co. Shipping si presenta al sempre tanto atteso “derby” del Triveneto col morale alto dopo il colpo esterno di Barcellona, ma con una assenza par…
Cavalli a Montebello, a Isabella Jet il premio Scuderia Nuova Riviera
Mercoledi all'ippodromo triestino di Montebello con il centrale programmato già alla prima corsa. Il premio è lo Scuderia Nuova Riviera e se l'aggiudica Isabella Jet con alla guida Daniele Del Cielo, secondo posto per Happy Soul con in sediolo Francesco Pettinari, terza piazza per Igor Bye Bye (Francesco Trolese). Per Isabella gara al comando dall'inizio alla fine.
Gli altri vincenti.
2) Early Love (Massimiliano Michelotto)
3) Esmeralda Bru (Manuel Pistone)
4) Giac Holz (Manuel Pistone)
5) Fernanda (Lorenzo Talpo Jr)
6) Diesel Bi (Roman Jerovsek)
7) Onslow Newport (Marisa Bock)
Start Dance, a Monfalcone la prima tappa
Sabato 15, dalle ore 14:30, e domenica 16 novembre, dalle ore 9:00, il Palazzetto dello Sport Paliaga ospiterà la prima tappa dello “Start Dance Challenge”, una competizione che riunisce diversi stili di ballo e danza, organizzata dall’A.S.D. Ily Dance di Monfalcone insieme alla New Life Academy di Pagnacco, con il patrocinio del Comune di Monfalcone.
L’ingresso è libero per il pubblico e per gli accompagnatori
Euro Cup, la Pallanuoto Trieste ospita la Dinamo Bucarest
Giovedì 13 novembre, nella terza partita della fase a gironi di Euro Cup maschile (gruppo B), la Pallanuoto Trieste ospiterà la Dinamo Bucarest. Si gioca alla “Bruno Bianchi” con inizio fissato alle ore 20.00 e ingresso gratuito per il pubblico, arbitri dell’incontro Vlaho Radicevic (Croazia) e Maxim Gerasimov (Gran Bretagna). Diretta streaming su European Aquatics Tv, il play-by-play in tempo reale è garantito dal servizio Microplustiming.
Confronto inedito per la squadra sponsorizzata Samer & Co. Shipping, che per la prima volta in assoluto…
Serie D, CUS Trieste vicino all’impresa a Monfalcone
Il CUS Triestedi pallavolo lotta con carattere ma deve arrendersi alla Fincantieri Monfalcone nella quarta giornata di Serie D. Dopo un ottimo primo set, vinto 25–20, gli universitari cedono ai padroni di casa che crescono alla distanza e chiudono 3–1.
Assenze pesanti per i triestini (fuori capitan Dassoni e Schiroli), ma buone indicazioni dal gruppo e una prestazione di squadra generosa fino all’ultimo punto.
A.R. Fincantieri – CUS Trieste 3–1
(20–25, 25–19, 25–22, 25–21)
La Scuderia Gorizia Corse brilla a Idrija
La trasferta di fine stagione al Rally Idrija è stata entusiasmante per la Scuderia Gorizia Corse. Percorso e logistica sono stati identici al 2024, con la prova spettacolo in centro città sabato 8 novembre e altre otto prove speciali domenica 9: 9 prove cronometrate per 90 km su 208 totali, valide come settima e ultima gara del campionato nazionale sloveno e tredicesima della Central European Zone. Le due serene giornate autunnali hanno garantito ottimo grip e prestazioni elevate, con 67 equipaggi al via, tra cui 5 biancoazzurri su 7 italiani presenti.
Alberto Mlakar e Cristina Delbello, al…
Pallanuoto Trieste, Maurizio Mirarchi è il nuovo vice allenatore della Nazionale
Trieste sempre più al centro della pallanuoto nazionale: Maurizio Mirarchi, tecnico della squadra di serie A1 maschile della Pallanuoto Trieste, è il nuovo vice-allenatore del Settebello, la Nazionale italiana di pallanuoto maschile. Mirarchi, a Trieste dalla stagione 2024/25, è stato scelto dalla Federazione Italiana Nuoto per lavorare accanto al capo-allenatore Alessandro Campagna.
“Si tratta di una grande opportunità di crescita e sviluppo del nostro sport a Trieste - commenta il direttore generale della Pallanuoto Trieste Andrea Brazzatti - siamo davvero orgogliosi di questa nomina che c…
