"No alla violenza sulle donne", la Serie C aderisce alla campagna
La Serie C aderisce alla Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne e si colora di rosso nelle partite in programma dal 21 al 24 novembre, valide per il quindicesimo turno della Serie C Sky Wifi.
Nelle trenta città che ospiteranno la giornata di campionato coinvolta dall'iniziativa, tutti i capitani della Serie C Sky Wifi porteranno il messaggio antiviolenza grazie alle speciali fasce dedicate, che per l'occasione saranno rosse. Lega Pro, caratterizzando di rosso la fascia da capitano per il terzo anno consecutivo, ha scelto di istituire un simbolo di…
Triestina-Trento il giorno dopo, Gasperutti: "Due punti gettati malamente, impegno encomiabile"
Proprio quando oramai ci si apprestava a festeggiare una bella vittoria contro un buonissimo Trento, ancora una volta il diavolo ci ha messo la coda ed è arrivata l’ennesima beffa. Non è un caso però che i finali di gara sono per la Triestina di sofferenza o in calo, oramai è successo più volte; nei finali di gara si sono persi punti importanti contro Ospitaletto, Cittadella, Dolomiti, Vercelli e Trento. Si paga la non preparazione estiva, si paga la ristrettezza della rosa dove mancano alternative e quando l’avversario immette forze fresche, la nostra squadra cala di intensità e fatica suben…
Beffa al Rocco, Triestina raggiunta dal Trento al 92'
Pari in dirittura al Nereo Rocco. La Triestina si fa beffare da un Trento ben disposto in campo ma quasi mai pericoloso. 'Unione per contro gioca un ottimo primo tempo creando diverse occasioni ma paga la poca cinicità. Nella ripresa l'Alabarda fa più che altro contenimento subendo il del pareggio nel 2' di recupero.
Gunduz apre le danze sul piano delle annotazioni di cronaca, calciando fuori di un metro al 6’. Risponde Chinetti un minuto più tardi con un tiro ad effetto out di pochissimo (dopo aver dato la sensazione della rete). All’8’ Vicario e ci prova col piede non suo con il port…
Il dopo Triestina-Trento, Tesser: "La prestazione c'è stata ma non avevo cambi"
Al termine della partita Triestina-Trento è intervenuto in sala stampa Attilio Tesser.
"Soprattutto nel primo tempo abbiamo avuto almeno quattro palle gol nitide, pulite, sviluppate bene, ne abbiamo concretizzata solo una. Abbiamo poi un po' subìto il loro ritorno nel secondo tempo pur concedendo poco o niente, a parte un tiro di Sangalli ad inizio secondo tempo e una grande parata di Matosevic al novantesimo. Il problema principale è stato quello di non aver davvero più cambi, senza difensori laterali, dovendo adattare a interni di centrocampo Kiyine e D'Urso, arretrando Jonsson basso a des…
Triestina-Trento 1-1, Gasperutti: "Tesser sbaglia i cambi, il gol ospite è una pesante condanna". Video
Sconforto e amarezza nelle parole di Bruno Gasperutti subito dopo il pareggio fra Triestina e Trento in una gara in cui l'Unione si è ben comportata sfiorando più volte il gol.
CLICCA QUI PER VEDERE IL COMMENTO
Triestina-Trento, i convocati di mister Tesser
Attilio Tesser ha convocato venti giocatori per la partita Triestina-Trento, quattordicesima giornata del girone A di Serie C, in programma domani sera allo Stadio Nereo Rocco con calcio d'inizio alle 20:30.
Portieri: Borriello, Matosevic, Neri.
Difensori: Anzolin, D'Amore, Kosijer, Moretti, Silvestro.
Centrocampisti: Crnigoj, Gündüz, Jonsson, Pedicillo, Voca.
Attaccanti: D'Urso, Ellertsson, Faggioli, Kiyine, Kljajic, Vertainen, Vicario.
Domani Triestina-Trento, Tesser: "Mi aspetto una prova caratteriale, qualche minuto per Vertainen"
Vigilia del quattordicesimo turno di campionato per la Triestina, che domani al Rocco affronterà il Trento con calcio d'inizio alle 20:30. Attilio Tesser presenta così la partita.
"Numericamente non abbiamo buone notizie a livello di recuperi, rimangono fuori Silvestri e Louati oltre chiaramente a Tonetto, a questi si aggiungono Moises che ha un problema fisico e Ionita complice la convocazione con la sua nazionale. Rientra in gruppo invece Vertainen, mai disponibile dal mio arrivo qui e con dei problemi fisici che ne hanno limitato la disponibilità anche in precedenza, fortunatament…
Triestina senza Ionita contro il Trento, è convocato con la nazionale moldava
Il centrocampista alabardato Artur Ionita ha ricevuto la convocazione dal CT Lilian Popescu, in vista degli impegni che la nazionale moldava affronterà il 13 ed il 16 novembre, chiudendo il girone di qualificazione ai Mondiali 2026.
Ionita e compagni affronteranno giovedì 13 novembre l'Italia di Gattuso allo stadio Zimbru di Chisinau, con calcio d'inizio alle 20:45 ora italiana. Alla stessa ora e nel medesimo stadio, domenica 16 novembre il nostro centrocampista scenderà poi in campo contro Israele. Ionita salterà dunque la sfida della Triestina contro il Trento.
Pro Vercelli-Triestina il giorno dopo, Gasperutti: "La miglior prestazione in trasferta, la dea bendata volta ancora le spalle"
La Triestina ha subito a Vercelli la più pesante sconfitta stagionale, pur fornendo la miglior prestazione in trasferta di questo suo disgraziato campionato.
Fin dall’inizio si sapeva che la salvezza sarebbe stata difficile anche se non impossibile vista la penalizzazione, poi dopo l’ulteriore appesantimento della pena senza sconti, la situazione si è fatta vieppiù difficile e solo un cammino quasi perfetto avrebbe potuto salvare la squadra.
Ora senza voler peccare di vittimismo, la dea bendata (che molto spesso ci vede benissimo), non ha finora aiutato minimamente la squadra alabardata, an…
