
C'è l'ok della Covisoc, la Triestina è iscritta in Serie C
E' arrivato il tanto atteso verdetto della Covisoc, la Triestina è regolarmente iscritta al prossimo campionato di Serie C. Nella piazza c'era un po' di apprensione soprattutto perchè i soldi erano arrivati a poche ore dal gong e dunque si temeva che non tutti gli adempiementi fossero in regola. Invece in casa alabardata tutto è stato fatto seguendo le regole per cui, come detto, l'Unione è iscritta.
Occhio ora alle prossime scadenze del primo luglio e primo agosto per vari pagamenti, non farli o farli solo in parte porterebbe ulteriori punti di penalizzazione (ai 9 che sono già sicu...
Follia Triestina, niente accordo con Tesser
Un anno fa, proprio di questi giorni, Attilio Tesser dopo essere stato esonerato dalla Triestina aveva avuto un incontro con il Pescara per cercare un accordo nonostante avesse ancora un anno di contratto con l’Alabarda. Il suo interlocutore era il DS Daniele Delli Carri. Voci davano come richiesta di Tesser un biennale da 150mila a stagione. Il Pescara ritenne troppo alta la richiesta e non se ne fece nulla. Poi Delli Carri abbandonò e arrivò Baldini (sembra con un ingaggio di oltre 80mila euro più alcuni bonus) in panchina e nei giorni scorsi i biancoazzurri hanno festeggiato la promozion...
Triestina, gran bella notizia: il DS Delli Carri firma un biennale
La notizia non è buona. E' molto buona. Il Direttore Sportivo alabardato Delli Carri ha firmato un accordo biennale. Questo sta a significare che di certo la società è in regola con l'iscrizione (venerdi arriverà la conferma dalla Covisoc) e che ci sono le basi per poter costruire qualcosa di buono per il futuro (sembra che ci sia un nuovo socio norvegese che ha immesso un'importante cifra). Ben difficilmente Delli Carri avrebbe altrimenti continuato con la Triestina se non ci fossero delle garanzie. A questo punto potrebbero anche salire le possibilità di rivedere Attilio Tesser (richiesto...
Serie C, il prossimo campionato al via il 24 di agosto
In attesa che la Covisoc, entro questo venerdi, si esprima sulle domande d'iscrizione al prossimo campionato, la Lega Serie C tramite un comunicato in data odierna, 10 giugno, ha reso note le date della prossima stagione sportiva di Serie C. Il campionato avrà inizio domenica 24 agosto, con il suo termine previsto per domenica 26 aprile 2026. Durante la stagione ci sarà una sosta prevista per domenica 28 dicembre, con 3 turni infrasettimanali ancora da decidere.
Ufficiali anche le date di inizio della Coppa Italia Serie C, con il primo turno eliminatorio previsto per domenica 17 agos...
Sospirone di sollievo, Triestina iscritta in Serie C. Attesa per l'ok della Covisoc
Sospirone di sollievo, a dir poco, tra i tifosi alabardati proprio nelle ultime ore utili per iscrivere la squadra al prossimo campionato di Serie C. Ormai quasi nessuno ci credeva più visti i tempi ristretti con i soldi che non arrivavano in Italia. Questo il comunicato ufficiale della società:
US Triestina Calcio 1918 comunica di aver depositato in data odierna tutta la documentazione necessaria al fine di ottenere l'iscrizione al campionato di Serie C 2025/26, unitamente a tutti gli adempimenti normativi e finanziari richiesti dal sistema Licenze Nazionali.
Questo dunque significa...
"Trieste merita rispetto", la protesta dei tifosi dell'Unione chiama in causa Dipiazza e Fedriga
Mercoledi 4 giugno, dopodomani, è il termine per metersi in regola con i pagamenti ed il giorno 6 deve arrivare l'iscrizione al campionato. La Triestina però, come fanno notare i colleghi di City Sport, è probabilmente convinta che basti pagare tutto entro il giorno 6 per essere in regola. Così facendo però arriverebbero altri punti di penalizzazione nel prossimo campionato. Già i 9 sanzionati sono tanti, guai averne di più. I soldi non sono ancora arrivati dagli USA per cui bisogna prepararsi al peggio.
I tifosi alabardati sono sempre più preoccupati e stufi di una proprietà che ha ...
Tifosi alabardati traditi, appesi striscioni contro la proprietà
Tifosi alabardati sul piede di guerra. "Siamo stati traditi" ha detto Sergio Marassi, il presidente del Centro di Coordinamento dei Triestina Club. La preoccupazione sale sempre più alta, mancano quattro giorni e servono almeno cinque milioni per sistemare le pendenze. Ma anche arrivassero si teme comunque il peggio, questa dirigenza ha dimostrato di non saperci proprio fare con la burocrazia. Non resta che sperare. Altro non si può fare. Dovesse andare male qualcosa sarebbe la fine del calcio a Trieste.
Oggi pomeriggio sui cancelli dello stadio alcuni tifosi hanno appeso degli stris...
Unione senza marchio, l'Associazione Nazionale Triestina Club esercita il diritto di recesso
Nel tardo pomeriggio di oggi è arrivato il comunicato dell'Associazione Nazionale Triestina Club che ha deciso, come da contratto, la revoca del marchio alla società del presidente Ben Rosenzweig vista la penalizzazione in classifica.
QUESTO IL COMUNICATO
In seguito alla riunione dell'Associazione Nazionale Triestina Club, è stato deciso di recedere il marchio all'Unione Sportiva Triestina Calcio 1918. Di seguito il testo inviato alla società.
Ai sensi e per gli effetti di cui all'art. 9 del contratto di comodato avente per oggetto il marchio di proprietà di questa ...
E' arrivata la sentenza, Triestina penalizzata di 9 punti nel prossimo campionato
Non sono buone notizie quelle arrivate dal Tribunale Federale Nazionale per quanto riguarda la Triestina anche se più o meno c'era da aspettarselo. Nel prossimo campionato l'Unione sarà penalizzata di nove punti. Ha pesato molto la recidiva, dai quattro punti infatti per questa situazione l'Alabarda paga lo stesso reato accusato in febbraio. Come darsi insomma la zappa sui piedi. Oltre a ciò ci sono le inibizioni per sette mesi al presidentye Ben Rosenzweig e ad Sebastiano Stella.
Nove punti di penalizzazione sono indubbiamente tanti, soprattutto se la partenza non dovesse essere buo...