Cronaca



27 Maggio 2022

Altra colf che ripulisce ... il portafogli

Tempo fa un anziano ha cercato una donna di servizio che l’aiuti a mantenere in ordine la casa. Ne ha trovata una, pure economica e ha fissato un appuntamento in stazione centrale. All'appuntamento però si sono presentate tre donne. Portato in un angolo della stazione con la scusa di prendere dei bagagli, il pensionato è stato alleggerito del borsello con i soldi e le tre si sono subito dileguate. I Carabinieri del nucleo Radiomobile di Aurisina, durante un controllo, hanno rintracciato una delle tre aspiranti colf mentre viaggiava a bordo di un pullman di linea dalla Romania alla Spagn...

27 Maggio 2022

Allarme in via dell'Istria

Ieri pomeriggio il Comando provinciale dei Vigili del Fuoco di Trieste è stato allertato dal NUE 112 per del fumo che fuoriusciva da una finestra di un appartamento al terzo piano di via dell'Istria 44. Sul posto sono state mandate due squadre e l'autoscala. All'interno dell'appartamento il fumo aveva già intossicato la proprietaria che è stata affidata ai sanitari del 118. Nel frattempo i Vigili hanno spento l'incendio e poi hanno provveduto a mettere in sicurezza lo stabile, anche attraverso la ventilazione forzata.

27 Maggio 2022

Sequestrati 130 kg di sigarette

I militari del Comando provinciale della Guardia di Finanza di Trieste ed i funzionari dell’Agenzia delle Dogane e Monopoli hanno sequestrato in porto due diversi carichi di tabacchi lavorati esteri provenienti dalla Turchia, per un totale di 130 kg di sigarette di contrabbando. La merce era stata nascosta a bordo di due TIR in totale evasione dei diritti doganali e dei tributi previsti. I controlli sui mezzi in uscita dal porto hanno permesso di individuare, all’interno di un autoarticolato, diversi cartoni anonimi contenenti stecche di sigarette della marca Parliament Night Blue, mai dic...

27 Maggio 2022

Operazione antidroga

A seguito di alcuni servizi di monitoraggio del territorio in borghese gli agenti del Comando della Polizia Locale di Monfalcone intercettavano in un parco un consumatore di sostanze stupefacenti: nello specifico era in corso all'aperto il consumo di marijuana. Le indagini poi permettevano di identificare la presunta identità del soggetto che aveva venduto la sostanza al consumatore e su disposizione della Procura della Repubblica di Gorizia veniva emesso un decreto di perquisizione locale e personale a carico di un diciottenne residente a Monfalcone. Durante la perquisizione, anche con l...

26 Maggio 2022

Crollato un pannello della scuola Mauro

Martedì pomeriggio si sono staccati due pannelli leggeri in fibra minerale dal soffitto della scuola "Luigi Mauro" di Trieste. Per fortuna i bambini giocavano all'esterno e nessuno è rimasto ferito. I tecnici del Comune intervenuti in 15 minuti non hanno rilevato apparenti ristagni di acqua o altri motivi di pericolo. Tuttavia l'area è stata messa in sicurezza e gli accertamenti proseguiranno anche sulla copertura, sistemata a fine 2018, per chiarire se le cause della caduta dei pannelli dipendano dalla posa della nuova guaina o se ci siano altri fattori coinvolti.

26 Maggio 2022

Schianto nella notte sulla GVT

Intorno alle ore 23.30 della notte scorsa un 28enne ha perso il controllo della sua vettura mentre percorreva ad alta velocità la GVT. In prossimità del valico di Rabuiese l'auto ha impattato violentemente e l’uomo ha subito un forte trauma cranico ed è stato portato all’ospedale di Cattinara dai sanitari del 118 in codice giallo. Sul posto anche i Vigili del Fuoco del distaccamento di Muggia e la Polizia Stradale.

26 Maggio 2022

Fuoco in strada di Guardiella

Un incendio si è sviluppato questa notte attorno alle ore 04:30 in strada di Guardiella. Sul posto sono accorsi i Vigili del Fuoco del Comando provinciale ed i sanitari del 118. Una persona è rimasta infatti intossicata dal fumo ed è stata portata all’ospedale di Cattinara. Secondo le prime ricostruzioni l'incendio avrebbe natura dolosa, le indagini sono in corso.

25 Maggio 2022

Maltrattamenti in Casa Serena

Arrestati 3 operatori sanitari della casa di riposo “Casa Serena” di Grado. I tre, dipendenti della cooperativa lombarda "Kcs" che gestisce la struttura, sono accusati di maltrattamenti ai danni degli anziani ospiti. L’indagine dei Carabinieri dei NAS era partita nel novembre 2021 in seguito ad alcune segnalazioni su anomali e ripetuti accessi presso il pronto soccorso. Le successive attività dei militari avrebbero quindi permesso di documentare numerosi episodi di minacce, ingiurie ed anche di violenze fisiche ai danni di alcuni ospiti della struttura sanitaria. Episo...

25 Maggio 2022

Niente paghetta di papà

Dopo il Tribunale di Gorizia e la Corte d’appello di Trieste anche la suprema corte di Cassazione ha detto basta all’assegno mensile da 300 € staccato ogni mese da papà. Protagonista della vicenda è una 22enne di Gorizia, figlia di genitori separati. Per i giudici, a cui si era rivolto il padre, dopo due offerte di lavoro rifiutate la mancata indipendenza economica della giovane è solo colpa sua.


©Il Meridiano di Trieste e Gorizia. Tutti i diritti riservati.
Testata giornalistica online iscritta presso il Tribunale di Trieste – Numero registrazione 12/2021 del 3 settembre 2021 - 3100/21 V.G.

Direttore Flavio Ballabani. Realizzato da Mittelcom.

Torna in alto