Skip to main content

Cronaca



25 Luglio 2024

Liliana Resinovich, via libera da parte del pm allo studio del microbiota

E' stata accolta dal pm la richiesta da parte del difensore del marito di Liliana Resinovich di prelevare un nuovo frammento dal corpo della donna. Lo scopo è quello di svolgere lo studio del microbiota, che consità di stabilire la data della morte.

25 Luglio 2024

Filmava bambine in una scuola di Farra d'Isonzo, condannato a due anni di reclusione

E' stato condannato alla reclusione a due anni l'educatore goriziano che filmava bambine in una scuola di Farra d'Isonzo e un'altra in provincia di Udine. E' stata inflitta anche una pena pecuniari di 9mila euro. Il patteggiamento è stato fatto in'udienza nel Tribunale di Trieste e prevede oltre alla condanna, anche l'interdizione perpetua da qualunque incarico nelle scuole di ogni grado e ordine.

25 Luglio 2024

Addio a Claudio Mitri, una vita passata nel mondo del volontariato

Si è spento all'età di 91 anni Claudio Mitri, padre anche di Andrea, ex calciatore alabardato. Diplomato al Volta come perito elettrotecnico, ha lavorato a Milano, poi a Muggia in uno stabilimento come dirigente nel reparto di fonderia. Una vita spesa per il volontariato in numerosi settori. Era impegnato anche nella società de Banfield. Il funerale verrà celebrato sabato alle 9:30 nella chiesa di Grignano.

24 Luglio 2024

Monfalcone: sospesa la licenza ai titolari di tre negozi di nazionalità bengalese

Continua l’attività di controllo del territorio da parte della Polizia locale: sospesa la licenza ai titolari di tre negozi di nazionalità bengalese con sede nel centro cittadino. Accertata l’apertura delle attività commerciali oltre le 20.30 e il rischio di somministrazione di alcolici fuori orario. La Polizia locale di Monfalcone nei giorni scorsi ha notificato i provvedimenti del Questore di Gorizia che dispone, per motivi di ordine e sicurezza pubblica, la sospensione dell’autorizzazione per la gestione delle attività di vicinato. Il decreti di sospensione, predisposti con un’azione co...

24 Luglio 2024

Spaccio di cocaina, arrestato un uomo dalla polizia locale

Pochi giorni fa un equipaggio del Nucleo Interventi Speciali (NIS) in servizio d'istituto in Porto Vecchio-Porto Vivo, notava due persone che plausibilmente stavano effettuando una compravendita di sostanza stupefacente. Gli operatori procedevano quindi al controllo dell'acquirente che dava esito positivo (2dosi di cocaina), mentre il presunto venditore riusciva ad allontanarsi prima dell'arrivo degli agenti i quali, comunque, riuscivano a scorgerlo mentre saliva su un autobus di linea. Il sequestro della cocaina motivava l'avvio dell'indagine con l'acquisizione delle immagini della video...

23 Luglio 2024

Polizia Locale: rimosse in una settimana una trentina di biciclette attaccate a pali e alberi

In due giorni la Polizia Locale ha rimosso una trentina di bici attaccate a pali e alberi invece che nelle apposite rastrelliere, tra il prato antistante il Museo della Cantieristica e viale San Marco. “Ringrazio i nostri agenti - le parole di Anna Maria Cisint, già sindaco della città - per l’importante lavoro di lotta al degrado. Le biciclette abbandonate su pali e alberi non solo non sono decorose ma limitano in maniera importante la percorribilità dei marciapiedi a danno dei più fragili. Il nostro obiettivo è mantenere una città decorosa, pulita e accessibile per tutti, dai bambini ag...

22 Luglio 2024

Scalo legnami: lite tra due persone di origine turca, 38enne a Cattinara

Ieri notte è scoppiata una lite in Scalo legnami tra due camionisti di origini turche. Ad avere la peggio un uomo di 38 anni. Ha riportato la frattura di una costola. Sul posto i sanitari del 118 che hanno soccorso l'uomo e trasportato con l'ambulanza all'ospedale di Cattinara in codice giallo. In corso le indagini per capire i motivi del gesto, in quanto non parlava ne italiano ne inglese. Secondo le indiscrezioni l'aggressore risulta essere stato individuato.

20 Luglio 2024

Trieste, uomo picchiato e derubato in piazza Garibaldi

Sabato 29 giugno un uomo è stato prima picchiato, poi caricato a forza su un'auto e poi abbandonato per strada. Il fatto è avvenuto tra piazza Garibaldi e via Tarabocchia. All'uomo sono stati rubati 300 euro e il suo cellulare. Grazie a sette perquisizioni, la Squadra mobile ha trovato quattro mazze da baseball e un coltello. E' stata individuata la vettura, risulta essere intestata a un italiano ed era già gravata da fermo amministrativo.

19 Luglio 2024

Giovane si infortuna cadendo in una pozza del torrente Rosandra, soccorso e trasportato all'ospedale

Nel pomeriggio di venerdì 19 luglio un giovane si è infortunato cadendo in una pozza del torrente Rosandra in Val Rosandra nel comune di San Dorligo. Sul posto la squadra SAF (Speleo Alpino Fluviale) ha tratto in salvo il ragazzo. Successivamente è stato trasportato con l'elicottero all'ospedale per gli accertamenti del caso.