14 Dicembre 2024
Maxi evasione di 1300000 euro, denunciate sei persone
Grazie alle indagini condotte da circa due anni da parte della Guardia di Finanza di Trieste è stata scoperta una maxi evasione d'Iva di 1300000 euro. Sono state denunciate sei persone per contrabbando aggravato legato al commercio internazionale di tessuti e polimeri di origine cinese.
14 Dicembre 2024
Furto in un negozio di piazza della Libertà, aggredito il proprietario
Nella serata di venerdì 13 dicembre si è verificato un furto in un negozio di alimentari situato in piazza della Libertà a Trieste. Cinque sono i ladri, Hanno rotto la vetrata e aggredito il proprietario. Sul posto la polizia locale. In corso le indagini per trovare i responsabili.
14 Dicembre 2024
In via Carducci ragazza derubata, sul posto due pattuglie della polizia
Nella serata di venerdì 13 dicembre si è verificata un'accesa discussione tra gruppi di giovani in via Giosuè Carducci a Trieste, Una ragazza sarebbe stata picchiata e le sarebbe stato rubato il suo cellulare. Sul posto due pattuglie della polizia. In corso le indagini delle forze dell'Ordine per rintracciare i responsabili.
14 Dicembre 2024
Giuramento 227° corso, Tamaro: "Bene i nuovi agenti, ma non bastano"
È una buona notizia il giuramento di Allievi Agenti del 227° corso a Trieste.
Sono in 447 a Trieste, 2668 in totale con le altre scuole d’Italia.
Un numero che fa ben sperare malgrado non sia sufficiente a colmare la grave carenza di organico che si è determinata negli anni, a causa di una politica passata del tutto miope.
Continuano i numerosissimi pensionamenti e i nuovi arrivi tra trasferimenti e nuove assegnazioni non basteranno a potenziare in maniera adeguata l’attuale forza.
Una situazione oggi difficile e precaria in ogni ufficio, reparto e specialità della P...
14 Dicembre 2024
Premiati ad Aviano i vincitori del concorso dedicato a Simona Cigana
Premiati ad Aviano, nella suggestiva cornice di Palazzo Menegozzi – Carraro, vincitori e finalisti della 15esima edizione del concorso giornalistico “Simona Cigana”, dedicato alla giovane pubblicista mancata prematuramente nel 2007 e voluto dai genitori Luisa e Bruno, presenti alla cerimonia, con la collaborazione e l’organizzazione del Circolo della Stampa di Pordenone. Con la conduzione del giornalista Pietro Angelillo, si sono alternati al microfono, ricevendo i riconoscimenti, numerosi esponenti dei media regionali e non, che hanno partecipato nelle varie sezioni del concorso, dallo spo...
13 Dicembre 2024
Crollo di un soffitto al Liceo Petrarca, sul posto i VVF
Verso le 10.00 di oggi, venerdì 13 dicembre, I Vigili del Fuoco del Comando di Trieste sono stati allertati per un distacco parziale dell'intonaco del soffitto di un' aula presso la sede succursale del Liceo Statale "Francesco Petrarca" di Trieste in via Tigor. Giunti sul posto con la Seconda squadra ed il funzionario di guardia dalla Centrale, I Vigili, dopo essersi assicurati che la persona coinvolta fosse già stata affidata alle cure del personale del 118, hanno provveduto alla messa in sicurezza dell’aula interessata dal dissesto statico e, invia precauzionale, hanno fatto evacuare l'in...
11 Dicembre 2024
Caso Liliana Resinovich, slittato il deposito della perizia sulla sua morte
E' slittato di un mese il deposito della consulenza medico-legale sulla morte di Liliana Resinovich. Inizialmente l'elaborato doveva pervenire entro il 14 gennaio, ma l'antropologa forense Cristina Cattaneo ha ottenuto dalla Procura di Trieste ulteriori 30 giorni.
9 Dicembre 2024
Investimento in viale al Cacciatore, morta la donna dopo 17 giorni di coma
Dopo 17 giorni di coma la triestina Laura Protti è morta. L'incidente risale al 18 novembre, nel quale la donna è stata investita da una bici in viale al Cacciatore. Le sue condizioni era già molto gravi ed era stata traportata in codice rosso all'ospedale di Cattinara. Si è spenta giovedì sera all'età di 77 anni.
9 Dicembre 2024
In via Capodistria appartamento adibito alla prostituzione sequestrato
Seconda abitazione sequestrata nel giro di poco tempo adibita alla prostituzione cinese. La prima in via Tor San Piero 3 a Roiano e la seconda in via Capodistria 43. Sull'alloggio è stato posto il sigillo da parte della Procura.