Skip to main content

Cronaca



18 Aprile 2024

Trieste, quindicenne picchiato e minacciato con un coltello in piazza Goldoni

Nel pomeriggio di lunedì 15 aprile un quindicenne è stato picchiato e minacciato da un gruppo di quattro suoi coetanei perchè pretendevano di avere i suoi soldi. L'adolescente non ha riportato ferite gravi. La famiglia del giovane è andata dai Carabinieri di via dell'Istria ed è stata sporta denuncia. L'indagine è in corso per cercare i colpevoli.

18 Aprile 2024

Incidente lungo l'autostrada A34, morto motociclista di 66 anni

Nella notte tra mercoledì e giovedì 18 aprile lungo l'autostrada A34 in direzione Villesse si è verificato un incidente mortale. Il fatto ha coinvolto un motociclista di 66 anni e un uomo di origine peruviane che era alla guida di un autoarticolato. Dopo la collisione il primo è morto sul colpo. In corso le indagini delle Forze dell'ordine per ricostruire le dinamiche del sinistro. Dul posto i vigili del fuoco e due pattuglie della polizia stradale.

18 Aprile 2024

Rapinato in via Corridoni a Trieste, recuperata la refurtiva

Nella serata di mercoledì 17 aprile un uomo di origine pakistana ha subito una rapina in via Corridoni. I tre rapinatori stranieri hanno prima picchiato l'uomo e preso il suo cellulare, auricolari, felpa e il cappellino. Subito dopo, grazie all'intervento di uno dei suoi parenti, sono stati recuperati gli oggetti. Sul posto i Carabinieri e il personale del 118 che ha trasportato il giovane all'ospedale di Cattinara per le cure del caso.

18 Aprile 2024

Uomo accoltellato dalla compagna a Monfalcone, trasportato all'ospedale di Cattinara

Nella notte tra mercoledì e giovedì 18 aprile un uomo triestino è stato accoltellato dalla convivente a Monfalcone in via Terenziana. Sul posto il personale medico del 118 che ha preso in carico l'uomo e trasportato all'ospedale di Cattinara. La prognosi è riservata. Non si trova in pericolo di vita. La polizia sta indagando per capire il motivo scatente del gesto fatto dalla donna.

17 Aprile 2024

Morto ciclista a 68 anni dopo una caduta a Marina Julia

Nella mattinata di martedì 16 aprile un uomo di 68 anni è caduto dalla bici a Marina Julia battendo la testa. E' stato trasportato all'ospedale di Cattinara dove ha subito un un intervento chirurgico d'urgenza per ridurre un ematoma cerebrale. L'uomo però non ce l'ha fatta e nel corso della notte è morto.

17 Aprile 2024

Si presenta alla porta e minaccia con una finta pistola: la Polizia Locale di Trieste lo arresta dopo un'indagine lampo

Sabato scorso (13 aprile 2024) alcuni cittadini si sono rivolti al Nucleo di Polizia Giudiziaria della Polizia Locale di Trieste segnalando, non senza timore, che all'interno del loro condominio in zona Maddalena era stata vista una persona suonare alla porta di un altro condomino e minacciarlo con una pistola prima di darsi alla fuga. Immediatamente il Nucleo di Polizia Giudiziaria (NPG) e il Nucleo Interventi Speciali (NIS) iniziavano un'attività di indagine che portava in poche ore all'identificazione del presunto responsabile (M.K.A. del 1988, senza fissa dimora) e di un suo probabile ...

16 Aprile 2024

Addio a Samo Pahor, noto per le sue battaglie sul bilinguismo integrale

Si è spento all'età di 84 anni Samo Pahor. Era nato in Slovenia per poi trasferirsi a Trieste con la famiglia dopo la Seconda Guerra Mondiale. Era noto per le sue battaglie per l'introduzione del bilinguismo integrale in provincia di Trieste. Battaglie riconosciute anche dalla Repubblica di Slovenia che lo scorso anno gli ha conferito una medaglia al merito. 

16 Aprile 2024

Trieste: ragazzo colpito con un bastoncino da sushi, è grave a Cattinara

Nella giornata di martedì 16 aprile si è verificato un grave fatto di cronaca a Trieste. Ad essere conivolti in questo fatto è una coppia del '96. Secondo le prime indiscrezioni a seguito di un litigio la ragazza ha colpito il coetaneo con un bastoncino da sushi arrivando in provondità fino alla carotide. Il ragazzo è stato trasportato in condizioni molto gravi all'ospedale di Cattinara.

16 Aprile 2024

Uomo colpito da un ramo nel cortile del Maggiore, trasportato in codice giallo a Cattinara

Nel pomeriggio di martedì 16 aprile un ramo si è staccato da un albero all'interno del cortile dell'ospedale Maggiore colpendo un visitatore. L'uomo ha riportato un trauma cranico e, probabilmente, traumi all'addome e agli arti inferiori. Le condizioni poi hanno reso necessario il trasferimento dal pronto soccorso del Maggiore all'ospedale di Cattinara in codice giallo.