Skip to main content

Cronaca



Questo spazio pubblicitario può essere tuo. Chiama il 3397964080
7 Luglio 2025
Nella notte tra sabato e domenica, due ladri hanno svaligiato il chiosco “da Nena” a Barcola, rubando 5.000 euro in contanti e una cassa automatica da 9.000 euro. I malviventi, ripresi dalle telecamere, non hanno nascosto bene il volto. La titolare, Snezana “Nena” Redic, ha diffuso i video sui social e sporto denuncia. Le indagini sono in corso da parte della Polizia di Stato.

7 Luglio 2025
Al porto di Trieste, un’operazione congiunta della Guardia di Finanza e dell’Agenzia delle Dogane ha portato al sequestro di oltre 26.000 articoli di contrabbando provenienti dalla Cina. Tra i prodotti: peluche contraffatti, bigiotteria e reggiseni contenenti sostanze nocive, destinati al mercato europeo. L’intervento tutela salute pubblica e concorrenza leale.

7 Luglio 2025
A quasi sei anni dall’omicidio efferato degli agenti Pierluigi Rotta e Matteo Demenego all’interno della Questura di Trieste, il SAP – Sindacato Autonomo di Polizia, attraverso la voce della segreteria provinciale, ribadisce con forza che questa città e questa regione non possono e non devono ospitare Alejandro Augusto Meran. Il ricordo del 4 ottobre 2019 è ancora inciso nella coscienza collettiva della nostra comunità, nelle mura della Questura, negli occhi dei colleghi, nelle vite delle famiglie spezzate. È del tutto inopportuno – per non dire provocatorio – tornare a parlare di un possibi…

5 Luglio 2025
Nel rispetto dei diritti delle persone indagate e della presunzione di innocenza, per quanto risulta allo stato, salvo ulteriori approfondimenti e in attesa del giudizio, si comunica quanto segue.    "Qualche giorno fa una pattuglia del Reparto Motorizzato della nostra Polizia Locale, grazie alle segnalazioni di alcuni attenti cittadini, è stata chiamata ad indagare sul danneggiamento, appena successo, di alcuni paletti reggi-catenelle del marciapiede di piazza Goldoni, all'inizio via Mazzini", racconta l'assessore alle Politiche della Sicurezza Cittadina Caterina de Gavardo…

4 Luglio 2025
Violento incidente sulla provinciale Grado-Monfalcone, all’altezza di Fossalon: due auto si sono scontrate lateralmente. Una delle conducenti, finita nel fossato, è stata trasportata in elisoccorso all’ospedale di Cattinara con ferite serie ma non in pericolo di vita. L’altra è stata portata a Monfalcone con lievi traumi. Traffico interrotto a lungo, rilievi a cura dei Carabinieri e intervento dei Vigili del Fuoco.

4 Luglio 2025
Incidente nel pomeriggio del 4 luglio in Val Rosandra: un escursionista si è ferito tuffandosi nelle pozze d’acqua. Sul posto sono intervenuti elicottero dei Vigili del Fuoco, Soccorso Alpino e sanitari per un rapido recupero.

2 Luglio 2025
Nella notte tra l’1 e il 2 luglio in via Molino a Vento a Trieste, un 19enne è stato aggredito da un ragazzo ubriaco mentre difendeva una ragazza da molestie. L’intervento tempestivo dei Carabinieri ha evitato il peggio, ma l’aggressore è fuggito prima di essere fermato. Le indagini sono in corso per identificarlo, anche grazie a testimonianze e immagini di videosorveglianza. L’episodio ha riacceso l’attenzione sulla sicurezza notturna e sull’importanza di segnalare tempestivamente situazioni di pericolo.c

2 Luglio 2025
Due episodi di violenza hanno scosso Trieste: martedì 1° luglio una rissa tra una decina di giovanissimi, forse anche minorenni, è scoppiata in piazza Perugino, con l’uso di bastoni. All’arrivo della Polizia, i partecipanti sono fuggiti. Domenica sera, invece, un 23enne afghano è stato accoltellato in Largo Barriera durante un litigio: l’aggressore, anch’egli afghano, è stato identificato dai Carabinieri. Entrambi sono stati denunciati per lesioni.

2 Luglio 2025
Alle ore 12.30 circa del primo luglio 2025, i Vigili del fuoco del comando di Gorizia sono intervenuti con una squadra e l’autobotte della sede centrale in un campo coltivato a Villesse (GO) per l’incendio di una mietitrebbia. Gli agricoltori avevano già iniziato ad estinguere l’incendio e, all’arrivo, i Vigili del fuoco, hanno completato lo spegnimento e poi messo in sicurezza il mezzo agricolo e i campi circostanti. Il rapido intervento, degli agricoltori prima e dei Vigili del fuoco dopo, ha evitato che le fiamme avvolgessero completamente la mietitrebbia e la propagazione dell’incen…