Skip to main content

Sport acquatici



16 Novembre 2025
Sport acquatici
Niente da fare in Liguria. Nel posticipo dell’ottava giornata del campionato di serie A1 maschile, alla “Carlo Zanelli” la Pallanuoto Trieste è stata superata dalla Rn Savona per 19-10. La squadra sponsorizzata Samer & Co. Shipping si è presentata al big-match con i temibili biancorossi in formazione rimaneggiata e ha comprensibilmente faticano nel reggere l’impatto della terza forza del torneo. “Non penso alle assenze - analizza l’allenatore Maurizio Mirarchi - ci abbiamo provato e tenuto testa per due tempi ad una compagine veramente forte. Poi loro hanno h…

14 Novembre 2025
Sport acquatici
Una Pallanuoto Trieste priva del bomber del campionato con 21 reti Morgan McDowall (ferma per la prima delle due giornate di squalifica dopo l’espulsione per brutalità nel precedente turno) e del secondo portiere Sofia Mancinelli (influenza per l’azzurrina) si è arresa di misura (9-8) – nell’anticipo della settima giornata della serie A1 femminile – nel centro sportivo Plebiscito di Padova per mano del giovane Plebiscito, apparso già in crescita nel precedente turno pur perdendo 8-9 col tosto Rapallo. E’ stata una partita bella, avvincente e su buoni ritmi, insomma piacevole per chi l’ha guar…

14 Novembre 2025
Sport acquatici
Il Presidente della Federcanottaggio, Davide Tizzano, l'high performance and sport director, Rossano Galtarossa, il consigliere nazionale, Massimiliano D'Ambrosi, saranno sabato prossimo, 15 novembre, alle 18:30, alla Società Triestina Canottieri Adria 1877, per incontrare il canottaggio del Friuli Venezia Giulia. Società, dirigenti ed allenatori saranno riuniti nel salone del sodalizio al numero 2 di Pontile Istria in Sacchetta.

13 Novembre 2025
Sport acquatici
Sofferta ma preziosa. Nella terza partita della fase a gironi di Euro Cup maschile, alla “Bruno Bianchi” la Pallanuoto Trieste ha battuto la Dinamo Bucarest per 17-16. È stata una battaglia, che porta in dote alla squadra sponsorizzata Samer & Co. Shipping 3 punti importanti nella corsa alla qualificazione agli ottavi di finale: la situazione di classifica nel gruppo B è al momento apertissima, con tre squadre - Trieste, Cn Barcelona e Szolnok - che si dividono il primo posto a quota 6. “Dopo un buon inizio – analizza l’allenatore Maurizio Mirarchi - abbiamo…

13 Novembre 2025
Sport acquatici
Venerdì 14 novembre, nell’anticipo della settima giornata del campionato di serie A1 femminile, la Pallanuoto Trieste renderà visita al Plebiscito Padova. Si gioca nella piscina del Centro Sportivo Plebiscito con inizio alle ore 19.30, diretta tv su RaiSport (canale 58 del digitale terrestre) e in streaming su RaiPlay. Arbitri dell’incontro Alessandro Severo e Tiziano Petrini.  La squadra sponsorizzata Samer & Co. Shipping si presenta al sempre tanto atteso “derby” del Triveneto col morale alto dopo il colpo esterno di Barcellona, ma con una assenza par…

12 Novembre 2025
Sport acquatici
Giovedì 13 novembre, nella terza partita della fase a gironi di Euro Cup maschile (gruppo B), la Pallanuoto Trieste ospiterà la Dinamo Bucarest. Si gioca alla “Bruno Bianchi” con inizio fissato alle ore 20.00 e ingresso gratuito per il pubblico, arbitri dell’incontro Vlaho Radicevic (Croazia) e Maxim Gerasimov (Gran Bretagna). Diretta streaming su European Aquatics Tv, il play-by-play in tempo reale è garantito dal servizio Microplustiming. Confronto inedito per la squadra sponsorizzata Samer & Co. Shipping, che per la prima volta in assoluto…

10 Novembre 2025
Sport acquatici
Trieste sempre più al centro della pallanuoto nazionale: Maurizio Mirarchi, tecnico della squadra di serie A1 maschile della Pallanuoto Trieste, è il nuovo vice-allenatore del Settebello, la Nazionale italiana di pallanuoto maschile. Mirarchi, a Trieste dalla stagione 2024/25, è stato scelto dalla Federazione Italiana Nuoto per lavorare accanto al capo-allenatore Alessandro Campagna. “Si tratta di una grande opportunità di crescita e sviluppo del nostro sport a Trieste - commenta il direttore generale della Pallanuoto Trieste Andrea Brazzatti - siamo davvero orgogliosi di questa nomina che c…

9 Novembre 2025
Sport acquatici
A San Giorgio di Nogaro Il Friuli Venezia Giulia trionfa nel 68° Incontro Ettagonale Giovanile, chiudendo al primo posto con 68,5 punti, davanti a Alta Austria (55) e Vienna (52). Con 4 ori, 3 argenti e 6 bronzi, la squadra regionale – guidata dalla Commissione Tecnica FVG di Leo Millo – conferma la propria superiorità tra le sette rappresentative di Italia, Slovenia, Croazia e Austria. Nel 31° Match Trieste–Zagabria, dopo sette anni di vittorie consecutive, Zagabria si impone sabato 3 a 2 all’ultima prova…

9 Novembre 2025
Sport acquatici
 Il canottaggio italiano brilla sulle spiagge turche (Antalya): Maja Antoni (Canottieri Saturnia) e Barbara Cilli (LNI Barletta) conquistano la medaglia di bronzo ai Campionati del Mondo di Beach Sprint, nella specialità del doppio U19. Una prestazione da incorniciare per le due giovani azzurre, che riportano l’Italia sul podio in una disciplina destinata a debuttare ai Giochi Olimpici di Los Angeles 2028. Il Beach Sprint è una delle specialità più spettacolari del canottaggio moderno: partenza di corsa dalla spiaggia, 500 metri tra andata e…