Skip to main content

Trieste, Polizia Locale sgombera le persone al campo “Ferrini”

Nella mattina di giovedì 24 agosto, il Nucleo Interventi Speciali della Polizia Locale, a seguito di alcune segnalazioni riguardanti la presenza di persone all’interno del campo comunale “Ferrini”, si portava in piazzale delle Puglie n°1 per effettuare un sopralluogo. Una volta entrati gli operatori trovavano gli ambienti dello stadio in totale...
 |  Nik97  |  Notizie

Nella mattina di giovedì 24 agosto, il Nucleo Interventi Speciali della Polizia Locale, a seguito di alcune segnalazioni riguardanti la presenza di persone all’interno del campo comunale “Ferrini”, si portava in piazzale delle Puglie n°1 per effettuare un sopralluogo.

Una volta entrati gli operatori trovavano gli ambienti dello stadio in totale stato di degrado, con le recinzioni abbattute e le stanze complete di suppellettili quali materassi, tappeti, tavoli, sedie, abiti e alimenti. All’interno di alcune stanze erano presenti 3 persone, di origine marocchina, le quali venivano accompagnate presso la caserma di San Sebastiano di via Revoltella 35 per l’identificazione.

Uno dei tre uomini era sprovvisto di documenti di riconoscimento e veniva portato presso la Polizia Scientifica della Questura per il fotosegnalamento e successivamente denunciato per ingresso e soggiorno illegale all’interno dello Stato.

I tre soggetti venivano quindi denunciati per presunta invasione di terreni o edifici ai sensi dell’art. 633 del Codice Penale.

Il commento dell’Assessore alle Politiche della Sicurezza Cittadina, Caterina de Gavardo: “Si è trattato di un intervento deciso in seguito all’ascolto dei residenti di Chiarbola e Ponziana che chiedevano maggiore sicurezza e evidenziavano presenze nel Campo del Ferrini sia durante il giorno che nelle ore serali e notturne. Ringrazio il Nucleo Interventi Speciali della Polizia Locale che stamane, alle 6:30, è intervenuto con fermezza e grande professionalità e ha preceduto allo sgombero completo dell’edificio pubblico”.

Parole chiave: Trieste