Skip to main content

Pro Sesto-Triestina 0-1, Bordin: "Partita sporca, vittoria voluta"

Subito dopo la vittoria della Triestina sul campo della Pro Sesto sono arrivate le parole del tecnico alabardato Bordin. "I ragazzi hanno fortemente voluto la vittoria, una partita sporca su un campo molto difficile sia per noi che per i nostri avversari. Hanno fatto un'ottima prestazione, trova...
 |  Redazione sport  |  Serie C

Subito dopo la vittoria della Triestina sul campo della Pro Sesto sono arrivate le parole del tecnico alabardato Bordin.

"I ragazzi hanno fortemente voluto la vittoria, una partita sporca su un campo molto difficile sia per noi che per i nostri avversari. Hanno fatto un'ottima prestazione, trovando con merito il gol e difendendo con grande applicazione il vantaggio di fronte a una squadra che come detto nel pregara, col cambio di allenatore ha acquisito una diversa mentalità e si giocava molto. Avremmo potuto sfruttare meglio qualche situazione per poter fare il secondo gol, ma nel complesso sono e siamo soddisfatti per aver portato a casa una vittoria meritata.

Minesso è un giocatore duttile, in fase difensiva doveva schermare Poli che era il loro play basso, poi sa difendere il pallone, è molto abile di testa, un giocatore che ha offerto un'ottima prestazione. Nella porzione finale è arrivato molto stanco, ma è arrivato così perché ha dato tutto. Ci siamo un po' adattati alla partita come del resto hanno fatto anche i nostri avversari, il campo non ha certo aiutato in diverse situazioni dove abbiamo commesso degli errori magari nell'ultimo passaggio. La cosa però più importante era lottare e portare a casa la vittoria, magari non essendo bellissimi ma conquistando il risultato pieno e dando continuità alla vittoria di Fiorenzuola, oggi era questo a contare più di tutto.

Lavorare con la settimana tipo è stato importante ma in generale la scorsa vittoria ha portato nel gruppo maggior morale e serenità, con la consapevolezza di poter svoltare. Oggi il gruppo sapeva di dover lottare se voleva portar via i tre punti e questo ha fatto poi sul campo, metterci la giusta mentalità è fondamentale. Jonsson? Veniva da circa sei mesi di inattività per un problema fisico, è un ragazzo importante, un nazionale Under 21 nel proprio Paese. In questa parte finale di campionato avere gente fresca e giovane come lui è molto importante.
Il rinvio con l'Atalanta indubbiamente spezza un po' il ritmo del lavoro, ma dobbiamo prendere atto e adattarci, dimostrando di esser forti e maturi per far fronte al meglio a questa situazione. Giocheremo ogni tre o quattro giorni? Va benissimo, ci adatteremo e cercheremo di rispondere al meglio sul campo".

Parole chiave: Trieste