Skip to main content

Triestina-Renate 1-3, Bordin: "Squadra afflosciata dopo il pari ospite, dobbiamo guardarci in faccia e capire il perchè"

Dopo la sconfitta della Triestian contro il Renate il tecnico alabardato Bordin si presenta in sala stampa. Quelle sue parole. "L'approccio è stato buonissimo e in più occasioni abbiamo cercato di fare gol, trovandolo con un bellissimo tiro di Anzolin. Eravamo reattivi sulle seconde palle e conc...
 |  Redazione sport  |  Serie C
Roberto Bordin

Dopo la sconfitta della Triestian contro il Renate il tecnico alabardato Bordin si presenta in sala stampa. Quelle sue parole.

"L'approccio è stato buonissimo e in più occasioni abbiamo cercato di fare gol, trovandolo con un bellissimo tiro di Anzolin. Eravamo reattivi sulle seconde palle e concedevamo poco spazio, poi poco dopo è arrivato il pareggio sull'ennesimo cross e la squadra anziché reagire si è afflosciata, calando mentalmente e fisicamente, perdendo le distanze e la gestione della partita. E' un peccato perché l'inizio è stato buono ma il prosieguo è stato negativo sotto tutti gli aspetti. Il pari dopo pochissimi minuti ha indubbiamente buttato giù il morale e messo maggiore pressione per andare alla ricerca di un risultato importante, ma questo non vuol dire che devi perdere posizioni in campo e gestione del possesso palla.

Dopo l'intervallo ho voluto mettere più geometrie in mezzo al campo con Correia, anche se Fofana aveva fatto fino a quel punto abbastanza bene ma si alzava un po' troppo per il ruolo che aveva. Ciofani ha avuto un problema fisico e ha chiesto il cambio, ho inserito poi Vallocchia per Celeghin per avere maggior freschezza impostando poi la seconda parte della ripresa con due punte e un trequarti. Ci vuole più cuore e andare oltre l'ostacolo a maggior ragione in una gara nella quale ci provi ma finisci poi per andare in svantaggio, non bisogna avvilirsi.

Stiamo perdendo punti importantissimi e le inseguitrici stanno vincendo quindi il vantaggio sulla quarta si è ulteriormente assottigliato. Dobbiamo chiuderci nello spogliatoio, guardarci in faccia e capire cos'è successo, non possiamo subìre una reazione degli avversari senza reagire di conseguenza, questo non può e non deve succedere".

Parole chiave: Trieste