Skip to main content

Triestina raggiunta dalla Pergolettese, Fontanafredda non è più foriera di successi

Dopo il ko contro l'Albinoleffe, a Fiontanafredda anche la Pergolettese esce indenne. E intanto Mantova e Padova vincono e allungano. Pareggio giusto sia per occasioni da ambo le parti che per andamento di gara. Lescano si fa vivo al 3’ con una punizione ad aggirare la barriera e che “sbatte” su...
 |  Redazione sport  |  Serie C
Il gol di Lescano

Dopo il ko contro l'Albinoleffe, a Fiontanafredda anche la Pergolettese esce indenne. E intanto Mantova e Padova vincono e allungano.

Pareggio giusto sia per occasioni da ambo le parti che per andamento di gara. Lescano si fa vivo al 3’ con una punizione ad aggirare la barriera e che “sbatte” sull’esterno della rete, dando l’illusione del gol. Sette giri di lancette e (dopo una conclusione di Lescano ribattuta) tiro a colpo sicuro di Celeghin con palla comunque fuori. Si passa poi al 32’ con una doppia chances locale. Lescano per D’Urso e Soncin dice di no e sul corner seguente Lescano manca la porta di poco di testa. Invece al 33’ c’è un tiro debole di Vertainen dopo una sua azione personale. Sei minuti quindi e il rossoalabardato Agostino salva la sua porta con un ottimo intervento sull’attaccante ospite Felicioli. Al 42’ ci prova ancora Celeghin da fuori con mira a lato. In chiusura di prima frazione (44’) Tonioli chiude miracolosamente sul tentativo di prima di Lescano.

Quanto alla ripresa, all’11’ c’è una bella verticalizzazione bassa di Correia (prima giocata veramente valida la sua in un pomeriggio un po’ impreciso) per Redan (entrato da poco e tornato a giocare assieme a Lescano perciò); il guardiano dei pali Soncin compie un miracolo sulla punta rossoalabardata in uscita. Il vantaggio arriva comunque al 16’, quando Vallocchia sforna un assist su punizione dalla destra per Lescano che ritrova il gol dopo un periodo di astinenza e firma il suo 12mo centro. Al 22’, poi, Mazzarani non trova la porta per poco. La “Pergo”, in ogni caso, impatta al 28’ con Jahouari, capitalizzando una distrazione difensiva avversaria di Anzolin sulla sgroppata di Bariti. Viene poi stoppata da Agostino al 34’ (bravo su Caia su passaggio del veloce Bariti) e al 38’ su Guiu.  Infine al 44’ Soncin è decisivo su Lescano (alla battuta dalla linea del limite dell’area piccola).

 

TRIESTINA                 1

PERGOLETTESE   1

GOL: s.t. 11’ Lescano, 28’ Jahouari.

TRIESTINA (4-3-1-2): Agostino, Germano (35' st Ciofani), Struna, Moretti, Petrasso (27' st Anzolin), Celeghin (35' st Minesso), Correia, Vallocchia, D'Urso (10' st El Azrak), Vertainen (10' st Redan), Lescano. In panchina: Diakite, Malomo, Gunduz, Kacinari, Fofana, Ballarini, Finotto, Pavlev. All.: Tesser

PERGOLETTESE (3-5-2): Soncin, Tonoli, Arini, Piccinini, Bariti (43' st Bignami), Andreoli (27' st Jaouhari), Artioli, Mazzarani, Felicioli; De Luca (17' st Caia), Guiu Vilanova. In panchina Cattaneo, Dordoni, Cerasani, Schiavin, Caccavo. All.: Abbate

ARBITRO: Francesco Zago di Conegliano (assistenti Cosimo Schirinzi di Casarano e Stefano Vito Martinelli di Potenza, quarto ufficiale Giuseppe Sassano di Padova)

NOTE Pomeriggio soleggiato e non particolarmente freddo anche se umido (si è giocato a partire dalle 14.02). La partita è stata disputata allo stadio Omero Tognon di Fontanafredda (in provincia di Pordenone) a causa del manto erboso acciaccato al Nereo Rocco di Trieste. Presenti un migliaio di persone, tra cui una trentina di tifosi cremaschi. Ammoniti Piccinini, Celeghin, Ciofani. Corner: 4-5. Recupero: 2' e 4'.

 

Parole chiave: Trieste