Skip to main content

Sgambata vincente della Triestina contro lo Zaule. La questione Grezar

La Triestina sta preparando il ritorno in campo previsto per domenica pomeriggio a Trento. Oggi pomeriggio ha effettuato un’amichevole contro lo Zaule Rabuiese, formazione che milita in Eccellenza. Si è giocato allo stadio Grezar e in questi casi il risultato è sempre l’ultima cosa da guardare, p...
 |  Redazione sport  |  Serie C
La terna arbitrale dell'amichevole Triestina-Zaule Rabuiese: da sinistra Bagattin, Della Gala, Bove

La Triestina sta preparando il ritorno in campo previsto per domenica pomeriggio a Trento. Oggi pomeriggio ha effettuato un’amichevole contro lo Zaule Rabuiese, formazione che milita in Eccellenza. Si è giocato allo stadio Grezar e in questi casi il risultato è sempre l’ultima cosa da guardare, per dovere di cronaca il punteggio finale è stato di 8-0 per gli alabardati.

A proposito dell’impianto di Valmaura, quello che fu teatro delle gloriose gesta in epoca recente di Ascagni e De Falco queste le dichiarazioni dell’assessore Elisa Lodi rilasciate all’emittente televisiva Tele4: “Sono state fatte delle valutazioni in questi mesi per far omologare il Grezar per far disputare le partite della Triestina ma eventualmente non sarà un lavoro veloce, bisogna fare diversi interventi manutentivi e vari lavori, sulle tribune, sulle vie d’esodo, sui seggiolini e tutto il resto. Si tratta di milioni di euro di intervento, con il sindaco se n’è discusso. Con tutta l’omologazione però la capienza sarebbe di 6000 spettatori”. Da queste parole si capisce che si sta insomma cercando di spostare l’Unione al Grezar, non sicuramente in questa stagione visti i tempi lunghi degli eventuali interventi. Anche se poi in realtà dovrebbe coesistere con l’atletica leggera, cosa alquanto problematica se non utopistica. Se la Triestina si spostasse al Grezar, la logica darebbe il via libera ai concerti al Rocco. Concerti che nel resto d’Italia si fanno abitualmente nel periodo estivo a campionati conclusi.

Parole chiave: Trieste