Skip to main content

Poker al Renate, la Triestina passa il turno in Coppa Italia

Triestina bella e vincente superando nettamente In Coppa Italia il Renate di Pavanel. Ora affronterà il Vicenza fuori casa che ha piegato per 3-2 la Pro Patria. Le due squadre si presentano in campo con un certo turnover nel quale le riserve dell'Alabarda sono molto più forti di quelle della soci...
 |  Redazione sport  |  Serie C
Le due squadre mentre fanno l'ingresso in campo

Triestina bella e vincente superando nettamente In Coppa Italia il Renate di Pavanel. Ora affronterà il Vicenza fuori casa che ha piegato per 3-2 la Pro Patria. Le due squadre si presentano in campo con un certo turnover nel quale le riserve dell'Alabarda sono molto più forti di quelle della società lombarda.

Al 3' colpo di testa alto di Finotto, al 7' conclusione alta di Kacinari e quindi c'è una diagonale difensiva decisiva di Moretti, che chiude in scivolata su Maletic solo al limite dell'area piccola. La partita si sblocca all'11'. Bella palla data in verticale da Gunduz per Adorante, che entra in area dal lato destro, dribbling verso l'interno e rasoterra vincente verso il secondo palo. Due minuti e Gunduz mette in mezzo un “proiettile” dalla sinistra e Kacinari ci prova di testa, non trovando la porta. Al 35' bordata dalla gran distanza di Pavlev e palla di poco fuori. Poi il 2-0 al 40': difesa lombarda distratta, Pierobon la scarica su Gunduz, che infila il suo primo gol stagionale. Poi Finotto calcia centrale e il portiere blocca in due tempi.

Nella ripresa sùbito una grande occasione per Finotto, che ci prova dal lmite dell'area picia, ma il suo piatto è centrale. Finotto ancora protagonista al 7' e la sua spizzata è imprecisa. Al 10' fendente centrale di Fofana. Il punteggio si allarga tra il 21' e il 25' con altri due centri di Adorante. Il primo al termine di un contropiede condotto da Gunduz con tocco per Finotto e servizio palla da destra verso il secondo palo con appoggio in rete di Adorante. Altro tocco facile in porta del numero 11 per la tripletta personale. Al 40' Anzolin manca di poco la porta in una partita ben affrontata da tutti i rossoalabardati e al 44' nuovo tentativo centrale di Finotto.

TRIESTINA   4

RENATE         0

MARCATORI: pt 11' Adorante, 40' Gunduz; st 21' e 25' Adorante.

TRIESTINA (4-3-1-2): Agostino (st 37' Diakite); Pavlev, Moretti, Malomo (st 1' Anzolin), Rizzo; Kacinari, Lamine Fofana, Pierobon (st 1'  Kozlowski); Gunduz (st 22' Correia); Adorante (st 37' Minesso), Finotto. In panchina Matosevic, Vallocchia, Aljaz Struna, El Azrak, Lescano, Celeghin. All.: Tesser

RENATE (4-3-1-2): Ombra; Gobbo, Alcibiade (st 1' Auriletto), Nicolini, Anghileri; Serioli (st 1' Pellegrino), Currarino (st 1' Sartore), Ciarmoli; Procaccio (st 29' Ghibellini); Maletic, Iacovo (st 29' Ziu). In panchina Bragotto, Garavello, Remedi. All.: Pavanel

ARBITRO: Erminio Cerbasi di Arezzo (assistenti di linea Emanuele Renzullo di Torre del Greco e Thomas Storgato di Castelfranco Veneto; quarto uomo Umberto Branzoni di Mestre).

NOTE Pomeriggio sereno e soleggiato, ma umido ad inizio del primo tempo; poi è calato il buio serale. Terreno mal messo causa la pioggia mattutina. Spettatori: 430 i biglietti venduti. Ammoniti: Procaccio, Pellegrino, Pavlev. Corner: 4-1. Recupero: p.t. 2', s.t. 3'.

Parole chiave: Trieste