Skip to main content

Vittoria sofferta della Triestina contro il Fiorenzuola, la vetta è a tre punti

Vittoria sofferta ma importante della Triestina che al terzo tentativo finalmente riesce e segnare allo stadio Rocco dopo lo 0-1 della gara iniziale contro il Trento e lo 0-0 contro il Vicenza. Unione che dunque rimane in zona altissima di graduatoria, attualmente asl secondo posto a tre punti da...
 |  Redazione sport  |  Serie C
La gioia di Vallocchia dopo il gol della vittoria contro il Fiorenzuola

Vittoria sofferta ma importante della Triestina che al terzo tentativo finalmente riesce e segnare allo stadio Rocco dopo lo 0-1 della gara iniziale contro il Trento e lo 0-0 contro il Vicenza. Unione che dunque rimane in zona altissima di graduatoria, attualmente asl secondo posto a tre punti dalla vetta occupata dal Mantova, in attesa della sfida Padova-Vicenza di domani con i patavini al momento un punto sotto all’Alabarda.

Nel primo tempo la Triestina mantiene il pallino del gioco ma è inconcludente, il portiere ospite dunque non corre pericoli seri. Fiorenzuola ben messo in campo, rapido sulla trequarti con buona circolazione di palla. Sulla destra, in entrambi i tempi, spinge con Sussi, lasciato troppo solo dalla difesa dell’Unione. E a proposito di solitudine il gol del momentaneo pari ospite arriva su azione d’angolo con la difesa ferma negli istanti che precedono il cross sul quale c’è la testa vincente per gli emiliani. Buon secondo tempo dei padroni di casa che dimostrano anche carattere trovando il nuovo vantaggio poco dopo essere stati ripresi dagli avversari.

All'8' cross “bassino” dalla destra di Germano verso il primo palo e Adorante la devia di testa in tuffo con palla fuori. Al 24', quindi Lescano calcia dai 20 metri e l'estremo difensore Sorzi devia in tuffo. Due minuti e Lescano ci riprova (stavolta dal lato destro dell'area), ma la il suo sinistro è debole e centrale. Il piatto langue, quindi, sul versante conclusioni e si rimpingua con due tentativi ospiti tra il 47' e il 48' (nel recupero), il secondo dei quali è il più minaccioso con Matosevic a respingere il fendente da fuori di Stronati. Alabarda più decisa in avvio di ripresa, tanto da sbloccarla di testa al 3' con il bel colpo di testa di Lescano, andato poi vicino al raddoppio all'8'. Dal mancato 2-0 si è passati ai colpi portati dagli emiliani, stoppati da un grande Matosevic sulla girata di Alberti (16') e quindi a segno per l'1-1 al 18' con l'inzuccata a incrociare di Bondioli su servizio di Morello dalla destra. Al 20', invece, colpo di testa di Struna di poco alto su corner di El Azrak. Al 29', nel giro di 1', sinistro centrale di Anelli e poi il raddoppio locale con Vallocchia (al primo centro in campionato dopo quello in coppa) ha risolto una mischia con un fendente di prepotenza. Al 36' Lescano non la chiude, mancando la porta. E al 41' Di Quinzio fa venire qualche brivido agli avversari, mancando di poco la porta.

TRIESTINA           2

FIORENZUOLA  1

MARCATORE: s.t. 3' Lescano, 18' Bondioli, 29' Vallocchia.

TRIESTINA (4-3-1-2): Matosevic; Germano (1' s.t. Ciofani), Moretti, Aljaz Struna, Anzolin; Celeghin (25' s.t. Pierobon), Correia; D'Urso (22' del primo tempo El Azrak); Adorante (1' s.t. Redan), Lescano (42' s.t. Rizzo). In panchina Diakite, Agostino, Malomo, Gunduz, Kacinari, Fofana, Finotto, Pavlev. All.: Tesser

FIORENZUOLA (4-3-3): Sorzi; Sussi, Potop, Bondioli, Oddi; Di Gesù (31' s.t. Beretta), Nelli (31' s.t. Di Quinzio), Stronati (41' s.t. Ceravolo); Alberti, Anelli (31' s.t. Omoregbe), Gonzi. In panchina Guadagno, Roteglia, Seck, Coghetto, Silvestro, Morello, Pirola, Musatti. All.: Turrini

ARBITRO: Gianluca Catanzaro di Catanzaro (assistenti di linea Andrea Rizzello di Casarano e Ionut Eusebiu Nechita di Lecco; quarto ufficiale Michele Pasculli di Como).

NOTE Giornata a tratti serena e a tratti variabile, temperatura gradevole inizialmente (18.5 gradi al via del match) e poi serata umida. Terreno dello stadio Nereo Rocco non ancora guarito del tutto dopo le cure dell'ultimo periodo. Spettatori 4.500 circa (non tutti presenti comunque i 3.902 abbonati). Corner 3-4. Ammoniti Stronati, Vallocchia. Recupero: 3' e 5'.

Parole chiave: Trieste