Skip to main content

Triestina autoritaria, espugnata Legnago

Prova autoritaria da parte dell’Unione, padrona del campo e concreta sotto-porta. I veronesi fanno fatica a giocarci contro (con eccezione degli ultimi 20’ dopo aver accorciato), essendo l’Alabarda ordinata, coriacea e che fa paura quando attacca. All’11 cross dal vertice destro dell’area di D’U...
 |  Redazione sport  |  Serie C
Prima rete in alabardato per Christian D'Urso

Prova autoritaria da parte dell’Unione, padrona del campo e concreta sotto-porta. I veronesi fanno fatica a giocarci contro (con eccezione degli ultimi 20’ dopo aver accorciato), essendo l’Alabarda ordinata, coriacea e che fa paura quando attacca.

All’11 cross dal vertice destro dell’area di D’Urso, incornata di Redan e Fortin in due tempi para questa bella occasione. Al 13' l'Unione la sblocca, cross morbido dalla sinistra di Lescano per Redan che anticipa il portiere e infila lo 0-1. I rossoalabardati la mettono ancora più in discesa al 19’, quando Pierobon (che si trova la palla tra i piedi con un po’ di fortuna) innesca D’Urso sul lato sinistro dell’area e altra imbeccata per Redan lasciato ancora una volta colpevolmente solo. L’olandese di testa mette dentro. Al 29’ conclusione da fuori area di Correia e la deviazione di un difensore locale evita la terza marcatura. Due minuti e anche Pierobon ci prova dalla distanza, ma lo 0-2 si mantiene fino all’intervallo.

Nella ripresa il copione resta uguale fino all’1-3. Gli ospiti continuano a giocare una buona partita, traendo risposte incoraggianti dai suoi calciatori. Al 9’ Redan impegna il portiere in un difficile intervento. Poco male per i vincitori, che al 20’ infilano lo 0-3. Correia per Ciofani, che a sua volta la dà all’elegante Pierobon e quindi sfera a D’Urso, che si accentra e calcia a giro di destro trovandol'incrocio e il primo centro fin qua (a premiare una prestazione positiva). Al 22’ Matosevic si mette in luce e poi viene trafitto al 25’ da Giani per l’1-3 con un preciso tiro in angolino. La partita si ravviva e al 30’ tiro a colpo sicuro di Lescano con Fortin a superarsi per evitare l’1-4. Infine Matosevic è reattivo e miracoloso su Tabuè al 43’. Una conclusione che avrebbe riaperto i giochi ma per fortuna il portiere salva rendendo il finale più sereno. 

LEGNAGO SALUS    1

TRIESTINA                    3

MARCATORI: pt 13' e 19' Redan; st 20' D'Urso, 25' Giani

LEGNAGO SALUS (4-3-1-2): Fortin, Noce, Motoc, Zanandrea (st 1' Mazzali), Muteba (38' st Sambou), Viero (st 24' Tabuè), Baradji (st 7'  Franzolini), Ruggeri, Van Ransbeeck, Rocco (st 24' Svidercoschi), Giani. In panchina Businarolo, Tosi, Sbampato, Travaglini, Diaby, Casarotti. All.: Donati

TRIESTINA (4-3-1-2): Matosevic, Germano, Moretti, Malomo, Ciofani, Celeghin (st 32' Fofana), Correia, Pierobon (st 42' Kacinari), D'Urso (st 37' Struna), Redan (st 32' Finotto), Lescano (32' st Adorante). In panchina Diakite, Agostino, Gunduz, Anzolin, El Azrak, Rizzo. All.: Strukelj (squalificato mister Tesser)

ARBITRO: Emanuele Ceriello di Chiari (assistenti Alessandro Marchese di Napoli e Domenico Russo di Torre Annunziata, quarto ufficiale Simone Nuzzo di Seregno).

NOTE Serata piovosa e campo scivoloso in alcune zone. Ammoniti Moretti, Matosevic, Celeghin, Correia, Giani, Fofana. Calci d'angolo: 4-7. Minuti di recupero: 2' e mezzo + 5'.

Parole chiave: Trieste