Skip to main content

Domani Legnago-Triestina, Tesser: "Affrontiamo una squadra organizzata, faremo delle rotazioni"

Archiviato il pareggio di venerdì sera contro il Vicenza per l'Unione è nuova vigilia di campionato, domani alle 18:30 la Triestina sarà impegnata al "Sandrini" contro il Legnago Salus. Mister Attilio Tesser presenta così la sfida:   "Sicuramente recuperare le energie nervose più che f...
 |  Redazione sport  |  Serie C

Archiviato il pareggio di venerdì sera contro il Vicenza per l'Unione è nuova vigilia di campionato, domani alle 18:30 la Triestina sarà impegnata al "Sandrini" contro il Legnago Salus. Mister Attilio Tesser presenta così la sfida: 

 "Sicuramente recuperare le energie nervose più che fisiche dopo venerdì sarà molto importante. Il dispendio contro il Vicenza è inutile girarci attorno è stato superiore, in un certo senso è una partita diversa dalle altre. Probabilmente ci sarà un po' di rotazione ma se vogliamo essere una squadra importante dobbiamo essere capaci di superare anche queste difficoltà. 
 
Qualcosa cambierò anche perché qualche giocatore è uscito particolarmente affaticato dal match di venerdì. Purtroppo oggi si è fermato Pavlev, che domani avrebbe giocato, per un intervento subìto alla caviglia. Gli altri sono tutti a disposizione, compreso il rientro di capitan Malomo. 
 
Il Legnago ha poco della matricola, stanno facendo molto bene e ad oggi sono pienamente nei playoff. Sono molto organizzati e Donati ha dato un modo di tenere il campo ben preciso, hanno alcuni giocatori secondo me di grossa caratura tecnica. Sarà una partita sicuramente difficile contro un avversario che è in un ottimo momento, dopo la vittoria 4-0 a Fiorenzuola e una sconfitta solo al 91' contro l'Atalanta, in una gara nella quale hanno mostrato comunque di star bene sia di testa che di gambe. Detto questo, sarà importante quello che riusciremo a fare noi. Quindi massimo rispetto per l'avversario, ma consapevoli di dover fare una partita giusta perché per noi è un passaggio importante. 
 
Quante volte Mark al mio posto? Sinceramente non ricordo, di squalifiche non ne ho avute tantissime. Ma non conterà se ci sarò io o ci sarà Mark, conta la mentalità della squadra che va in campo, è la Triestina che gioca. Andiamo in campo tutti quanti assieme, sono ovviamente dispiaciuto per non poter essere in panchina domani, ho sbagliato e devo fare mea culpa. Ma sono sicuro e ho piena fiducia, anche per la conoscenza che abbiamo da oltre vent'anni, di quello che Mark saprà trasmettere alla squadra". 
Parole chiave: Trieste