Skip to main content

Verso Triestina-Mantova, Tesser: "Partita importante ma non un banco di prova"

E' una partita impegnativa, nella quale andiamo ad affrontare i primi della classe, ma non è un banco di prova. Sono tutte partite importanti, siamo alla sesta giornata e penso la strada sia ancora particolarmente lunga e difficile. Per me non esistono banchi di prova e così sarà anche per la par...
 |  Redazione sport  |  Serie C

E' una partita impegnativa, nella quale andiamo ad affrontare i primi della classe, ma non è un banco di prova. Sono tutte partite importanti, siamo alla sesta giornata e penso la strada sia ancora particolarmente lunga e difficile. Per me non esistono banchi di prova e così sarà anche per la partita di domani, sicuramente una gara interessante contro un'avversaria di grande valore per la categoria.

Il Mantova è una squadra che ha cambiato molto, aggiungendo 4-5 giocatori top per la categoria. Visti anche i risultati, è evidente che abbiano trovato a partire dal ritiro sia una precisa identità tecnico-tattica sia quella caratteriale, di gruppo, trasmessa dai giocatori più anziani.

Sicuramente Burrai è un giocatore importante, una fonte di gioco che dovremo esser molto bravi nel cercare di limitare. E' un lavoro in ogni caso di squadra, non certo di un singolo, cercheremo di arginarlo nel miglior modo possibile.

Speravo di poter recuperare Redan ma non sarà così, abbiamo provato stamattina ma il ragazzo avverte ancora dolore. Non è niente di muscolare, è una botta ma evidentemente non si è ancora riassorbita a sufficienza per averlo disponibile già domani. Il resto del gruppo sta abbastanza bene, ci sono diverse situazioni da valutare nella scelta della formazione, ma verrà tenuto in considerazione anche il fatto della buona partita giocata a Busto".

Parole chiave: Trieste