Skip to main content

Pergolettese-Triestina 2-1, Tesser: "Prestazione dai due volti, grosso errore nel finale"

Non è ovviamente soddisfatto mister Tesser nè per il risultato contro la Pergolettese, nè per la prestazione. Queste le sue parole a fine gara. "Per ottenere il risultato devi fare la prestazione. Sabato avevamo preso la partita di petto, oggi nella prima mezz'ora l'abbiamo subìta. Siamo stati p...
 |  Redazione sport  |  Serie C
Attilio Tesser

Non è ovviamente soddisfatto mister Tesser nè per il risultato contro la Pergolettese, nè per la prestazione. Queste le sue parole a fine gara.

"Per ottenere il risultato devi fare la prestazione. Sabato avevamo preso la partita di petto, oggi nella prima mezz'ora l'abbiamo subìta. Siamo stati poco reattivi, lenti, puniti da un gol peraltro molto bello. Nel secondo tempo c'è stata la reazione, giocando costantemente nella loro metà campo pur facendo fatica a trovare spazi. Abbiamo trovato il gol e l'inerzia era nostra per andare a vincerla, c'è stato però un errore grosso nel finale e quando sbagli paghi.

Abbiamo sbagliato tanto tecnicamente, mancando diverse situazioni anche nel primo tempo dove con la scelta giusta saremmo andati in porta, poi quando non sfrutti e sbagli rischi di pagare. Abbiamo faticato a metterci in moto, non so se dipendesse dalla partita precedente o dai tanti viaggi di questo periodo, non lo so, ce la siamo complicata e l'abbiamo poi raddrizzata, peccato poi averla persa perché alla fine per come sono andate le cose non ci stava di perdere questa partita.

Domenica abbiamo una nuova partita, archiviamo questa e prepariamoci alla prossima con l'idea e l'obiettivo di non sbagliarla, perché se vuoi essere importante non puoi avere due sconfitte dopo quattro partite. Non mi piace perdere, non mi piace viaggiare con questi alti e bassi, serve continuità perché la continuità dà fiducia, quindi dobbiamo riprendere subito la marcia contro la Pro Patria, consapevoli che sarà anche quella una battaglia e pronti a mettere più intensità dell'avversario, perché se non superi i tuoi avversari nell'intensità poi la qualità serve a poco".

Parole chiave: Trieste