Skip to main content

Mister Tesser presenta Triestina-Pro Vercelli: "Serve concentrazione, determinazione e fame"

Alla vigilia della terza giornata di andata, in programma domani sera a Fontanafredda e che vedrà la Triestina opposta alla Pro Vercelli, mister Attilio Tesser ha così presentato la sfida: “E’ normale e lo dico senza polemica, che sarebbe stato meglio giocare a casa nostra di fronte ai nostri ti...
 |  Redazione sport  |  Serie C
Mister Attilio Tesser

Alla vigilia della terza giornata di andata, in programma domani sera a Fontanafredda e che vedrà la Triestina opposta alla Pro Vercelli, mister Attilio Tesser ha così presentato la sfida:

“E’ normale e lo dico senza polemica, che sarebbe stato meglio giocare a casa nostra di fronte ai nostri tifosi, con una spinta maggiore anche se sono sicuro che saranno numerosi anche domani sera a Fontanafredda. Dobbiamo andare oltre questa cosa, essere consapevoli e concentrarci solo ed esclusivamente sulla partita.

La Pro Vercelli senza il pari subito al 93’ sarebbe a punteggio pieno, quindi per questo avvio positivo bisogna far loro i complimenti. E’ una buona squadra, solida, applica un 4-3-3 con esterni bassi sempre pronti a sovrapporsi. Squadra molto veloce, molto dinamica, da prendere con le molle.

Ma al di là del valore dell’avversario, dobbiamo far bene le nostre cose e pensare positivo. Stiamo crescendo di condizione un po’ tutti, dobbiamo essere una squadra che mette in campo una determinazione e una fame maggiore rispetto all’avversario, cercando di mostrare un buon calcio.

Di partite ravvicinate ne avremo tante ma più che un discorso di impegni, la problematica è il poco tempo per preparare le varie gare. Non si ragiona soprattutto in questa fase iniziale nell’ottica dell’elevata rotazione di giocatori, si sta però attenti a non forzare determinate situazioni quando le condizioni fisiche non lo consigliano.

Mi riferisco in questo caso a Struna, sicuramente sta meglio e oggi ha svolto il primo allenamento completo con la squadra. Sta bene ed è disponibile per giocare ma viene da una settimana di lavoro a parte dopo il cambio forzato contro l’AlbinoLeffe, si torna in campo già martedì a Crema quindi domani non sarà rischiato e partirà Moretti”.

Parole chiave: Trieste