Skip to main content

La Triestina si rialza subito, un doppio Lescano stende l'Albinoleffe in trasferta

Tutti ad abbracciarsi a fine gara in casa Triestina, che ne aveva ben donde. Di quanto importante sia la presenza di D'Urso sulla trequarti alabardata ci si è accorti oggi e sale dunque il rimpianto di quanto poteva essere ma che non è stato alla prima di campionato contro il Trento quando erano ...
 |  Redazione sport  |  Serie C
Facundo Lescano durante la partita contro il Trento

Tutti ad abbracciarsi a fine gara in casa Triestina, che ne aveva ben donde. Di quanto importante sia la presenza di D'Urso sulla trequarti alabardata ci si è accorti oggi e sale dunque il rimpianto di quanto poteva essere ma che non è stato alla prima di campionato contro il Trento quando erano assenti in tre fra cui l'ex Cosenza. Era importante rialzarsi subito dopo il ko dell'esordio e l'Unione ce l'ha fatta. Mister Tesser voleva tornare a casa con un risultato positivo e la vittoria di Zanica è sicuramente un buon modo per continuare a lavorare con maggior serenità. Da domani si dovrà pensare alla prossima gara che sarà l'ormai famosa sfida di sabato contro la Pro Vercelli che con ogni probabilità si giocherà a Fontanafredda.

In Lombardia primi 25’ di match a ritmi bassi e con i locali più determinati, poi l’Alabarda si è fatta preferire nel palleggio. Al 10’ veloce botta e risposta con Doumbia che chiama Matosevic a una parata non difficile e sul rovesciamento di fronte tiro-cross insidioso di Anzolin. Al 30’ Redan tira senza forza e spreca una situazione favorevole. Al 25’ e al 33’ il portiere Matosevic è attento sull’attaccante Zoma, quindi Lescano e Redan non sono pungenti a sufficienza. Avvio di ripresa più intenso per i lombardi, che però concedono una chance a Lescano (che perde il tempo). Al 19’ l’1-0: lancio di Muzio, difesa ospite distratta con un'incertezza di Anzolin e Gusu la castiga. Lescano infila immediatamente l’1-1 con una bella incornata e poi il suo sinistro da fuori è parato prima che il suo compagno di squadra Pavlev non trovi la porta sempre col manciano. Poco male per l’Unione, che infila il sette con il bel destro di Lescano. Su entrambi i gol dell'argentino ci sono gli assist di D'Urso. Matosevic non si fa beffare nel prosieguo dalla punizione dell’ex Giorno e dalla conclusione di Gusu.

Il tabellino.

ALBINOLEFFE   1

TRIESTINA          2

MARCATORI: 8' s.t. Gusu, 20' e 31' s.t. Lescano.

ALBINOLEFFE (3-5-2): Marietta, Borghini, Marchetti, Gatti, Gusu, Doumbia, Giorno, Piccoli (1' st Muzio), Saltarelli (41' st Zanini), Zoma, Longo (15' st Carletti). A disposizione Pratelli, Moleri, Genevier, Brentan, Milesi, Toccafondi, Angeloni, Munari, Agostinelli. All.: Lopez TRIESTINA (4-3-1-2): Matosevic, Pavlev, Struna (1' st Moretti), Malomo, Anzolin, Germano (41' st Celeghin), Correia, Vallocchia, D'Urso (45' st Rizzo), Redan (15' st Finotto), Lescano (41' st El Azrak). A disposizione Bolzon, Agostino, Kacinari, Fofana. All.: Tesser

ARBITRO: Edoardo Gianquinto di Parma (assistenti Davide Merciari di Rimini e Luca Capriuolo di Bari, quarto ufficiale Saverio Esposito di Ercolano)

NOTE Pomeriggio caldo a Zanica (28 gradi). Spettatori 649 di cui un centinaio abbondante di tifosi ospiti. Ammoniti Marchetti, Finotto, Gusu, Gatti, Malomo, Pavlev. Calci d'angolo: 7-3. Minuti di recupero: 1' e 4'.

Parole chiave: Trieste