Skip to main content

La Triestina inciampa all'esordio al Rocco, Trento corsaro di misura

Inizia con il piede sbagliato il campionato la Triestina che dopo un gran bel mercato estivo perde all'esordio contro il Trento. Gara giocata su un campo pessimo dopo il rifacimento a seguito del concerto dei Maneskin, troppe zolle si alzavano disturbando le giocate. Triestina con molte assenze e...
 |  Redazione sport  |  Serie C
Un momento della gara

Inizia con il piede sbagliato il campionato la Triestina che dopo un gran bel mercato estivo perde all'esordio contro il Trento. Gara giocata su un campo pessimo dopo il rifacimento a seguito del concerto dei Maneskin, troppe zolle si alzavano disturbando le giocate. Triestina con molte assenze e discreta nel primo tempo che poi cede nella ripresa quando resta in dieci. Al 2' Anzolin, imbeccato da Germano, fa la barba al palo di testa, ma è in offside di un pelino. Al 16' Anzolin prova a crearsi lo spazio per tirare con un'entrata in area solitaria e poi la scarica in mezzo con gli ospiti a salvarsi all'ultimo. Infine c'è da registrare una mischia in area trentina al 46'. Quanto alla seconda frazione, l'Alabarda resta in dieci al 7' per la seconda ammonizione a Pierobon. E lo paga (per quanto abbia un'occasione con Lescano), cedendo campo agli avversari e prendendo gol al 25', quando Sangalli indovina un destro angolato dal limite. Cinque minuti e ospitanti nuovamente minacciosi sotto-porta per poi restare in dieci al 42' (out Di Cosmo).

TRIESTINA    0

TRENTO         1

MARCATORE: s.t. 25' Sangalli.

TRIESTINA (4-3-1-2): Matosevic; Matteo Ciofani, Aljaz Struna, Malomo (28' s.t. Moretti), Anzolin (39' s.t. Kacinari); Germano (28' s.t. Pavlev), Correia, Pierobon; El Azrak (7' s.t. Celeghin); Lescano, Redan. In panchina Agostino, Lamine Fofana, Rizzo. All.: Attilio Tesser TRENTO (4-2-3-1): Russo; Frosinini (23' s.t. Vitturini), Ferri, Garcia Tena, Vaglica; Di Cosmo, Sangalli (28' s.t. Suciu); Anastasia, Pasquato, Attys (39' s.t. Terrani); Petrovic (39' s.t. Sipos). In panchina Pozzer, Di Giorgio, Ercolani, Trainotti, Obaretin, Brevi, Barison. All.: Bruno Tedino

ARBITRO: Andrea Ancora di Roma 1 (assistenti di linea Giuseppe Luca Lisi di Firenze e Federico Linari di Firenze, quarto ufficiale Luca De Angeli di Milano).

NOTE serata ventilata, campo malmesso (diverse zolle saltate, creando delle buca). Spettatori 6.500 circa. Espulsi Pierobon e Di Cosmo per doppia ammonizione rispettivamente al 7' e al 42' s.t. Ammoniti Frosinini, Di Cosmo, Anastasia. Corner: 1-4. Recupero: 1' e 6'.

Parole chiave: Trieste