Skip to main content

Pallacanestro Trieste in cerca della rinascita, confermato il pilastro Stefano Bossi

Con l'obiettivo dichiarato mesi fa di voler arrivare in pochi anni in Eurolega, dopo la retrocessione in serie A2 si sperava in una riconferma di Lever e Ruzzier e poi aggiungere altri tre/quattro italiani di ottimo livello oltre naturalmente a due stranieri in grado di spostare gli equilibri. Il...
 |  Redazione sport  |  Basket

Con l'obiettivo dichiarato mesi fa di voler arrivare in pochi anni in Eurolega, dopo la retrocessione in serie A2 si sperava in una riconferma di Lever e Ruzzier e poi aggiungere altri tre/quattro italiani di ottimo livello oltre naturalmente a due stranieri in grado di spostare gli equilibri. Il tutto gestito da un tecnico di esperienza. Ebbene al momento la strategia della società attraverso le mosse di Michael Arcieri è ben diversa. Lever ha preferito la serie A a Napoli, Ruzzier è corteggiato da Trento e dunque probabilmente per la sua rimanenza potrebbe essere necessario uno sforzo economico per provare a trattenerlo. Poi è arrivato Christian, il coach con sola esperienza universitaria. I rumors danno poi gli interessamenti per Filloy e Ferrero mentre si parla anche delle conferme di Vildera e Deangeli. Dalle voci alle certezze, la notizia certa è appena stata data: Stefano Bossi rimane in biancorosso.

QUESTO IL RELATIVO COMUNICATO DELLA SOCIETA' 

Una squadra che rinasce deve farlo su solide fondamenta. Stefano Bossi è un pilastro per noi e lo sarà anche nella prossima stagione”. Così il GeneralManager Michael Arcieri ha commentato oggi la conferma di StefanoBossi nel roster della Pallacanestro Trieste.

“L'abilità di Stefano di giocare sia da playmaker che da guardia ci garantisce grande versatilità e profondità del roster. La sua esperienza e voglia di prendersi tiri importanti, e la capacità di segnarli, saranno indispensabili per il successo della squadra nella prossima stagione. Non solo, Stefano ama i nostri colori, il nostro pubblico, ed è un amore fortemente ricambiato. Rinascere insieme è importante”.

Nato a Trieste nel 1994, Stefano Bossi ha esordito da professionista a soli 16 anni, ha giocato a Udine e Trapani per poi rispondere alla prima chiamata della sua città natale, nel 2015, dove in due anni gioca 82 partite. Nella stagione 2017-2018 torna prima a Trapani e poi si trasferisce a Piacenza, Orzinuovi e nelle fila dell’Urania Milano. Nel giugno del 2022 compie, nella sua amata Trieste, il salto in A1 ed è protagonista in momenti importanti della stagione 22-23.

Parole chiave: Trieste