Monfalcone, il Comune riceve 114mila euro in fondi sicurezza dalla Regione
Dalla Regione un contributo fondi sicurezza di 114.196,40 euro al Comune di Monfalcone, di cui 109 mila 494 per l'implementazione della videosorveglianza e 4.700 per l'acquisto kit per eseguire le sommarie informazioni. “La nostra richiesta iniziale era di 104 mila euro, che la Regione - dopo aver ricevuto il documento di investimenti in sicurezza necessari - ha aumentato sino ai 114 finali, in modo da coprire l’intero importo necessario”, spiega il Comandante della Polizia Locale Rudi Bagatto.
I fondi verranno utilizzati anche nel miglioramento della Centrale Operativa, in modo da rendere “ancora più tempestivi gli interventi della Polizia Locale”, nelle parole del Comandante, “oltre che per mappare le zone più critiche della città e migliorare il servizio in un’ottica di prevenzione”.
“Per noi, quello della sicurezza, è un tema davvero importante. Abbiamo installato in città un efficiente sistema di videosorveglianza, abbiamo implementato le attività di controllo del territorio della Polizia Locale e abbiamo attivato un servizio di vigilanza privata per riuscire a presidiare il territorio anche al di fuori degli orari dei turni del personale della Polizia Locale e, per ampliare ulteriormente la tutela dei nostri concittadini, periodicamente mettiamo a disposizione dei fondi affinché anche i privati provvedano autonomamente a prevenire furti ed effrazioni attraverso sistemi di sicurezza. Ringrazio la Regione per averci concesso un ulteriore somma per la tutela dei cittadini” conclude il Sindaco Anna Maria Cisint.