Skip to main content

Dichiarazioni del sindaco Cisint su vertice Sinistra a Monfalcone

Commento del sindaco Anna Maria Cisint al vertice dei rappresentanti della Sinistra svoltosi qualche giorno fa a Monfalcone. “I vertici di tutta la Sinistra unita, compresi ex sindaci e consiglieri regionali, continuano a rappresentare un rito politico sempre più inutile e soprattutto privo di ogni idea sulla Città, dominato dall’unica ossessio...
 |  Nik97  |  Politica

Commento del sindaco Anna Maria Cisint al vertice dei rappresentanti della Sinistra svoltosi qualche giorno fa a Monfalcone.

“I vertici di tutta la Sinistra unita, compresi ex sindaci e consiglieri regionali, continuano a rappresentare un rito politico sempre più inutile e soprattutto privo di ogni idea sulla Città, dominato dall’unica ossessione di come limitare l’azione del primo cittadino.
Ora che Monfalcone è al centro dell’attenzione nazionale, questi rappresentanti del vecchio modo di gestire la “cosa pubblica” mostrano il loro totale disorientamento e, anziché collaborare per la difesa degli interessi della nostra comunità, non sanno fare altro che porsi nel modo più sbagliato, con la denigrazione dell’attività che l’amministrazione comunale sta realizzando e dei risultati che ne sono conseguiti nel miglioramento della vita cittadina.
L’essersi posti, senza alcuna valutazione oggettiva e riserva, dalla parte dell’integralismo islamico, isola la Sinistra tutta dalla realtà dei problemi che la Città sta affrontando, collocandola dalla parte sbagliata rispetto ai presupposti di legalità, sicurezza, decoro, identità che sono diventati elemento di orgoglio dei monfalconesi, che hanno voluto voltare pagina rispetto alle loro gestioni del passato.
Nelle vicende della presenza straniera nel nostro territorio, in particolare, è grave l’assoluta mancanza di ogni richiamo al rispetto delle norme vigenti, che sono presupposto dei principi democratici e di convivenza civile a cui tutti sono chiamati ad attenersi, così come è mancata la condanna alle sopraffazioni delle donne e quelle verso coloro che inneggiano al terrorismo di Hamas.
E’ piuttosto imbarazzante per loro che da questo vertice risulti solo l’ennesima demonizzazione del mio impegno.
Assicuro invece che continuerò, come ho fatto in tutti questi anni, a battermi a tutti i livelli e sempre con la stessa energia nel difendere la mia Città e il mio Paese, coerentemente con il programma sul quale ho raccolto il pieno sostegno dei nostri concittadini e proseguendo nel lavoro intrapreso, così abissalmente distante dalla vacuità di questi rappresentanti della Sinistra”.

Parole chiave: Monfalcone