Skip to main content

Zalukar (Misto): serve un’ampia mobilitazione a difesa della pineta di Cattinara

“Forse la partita non è chiusa e allora serve sempre di più un’ampia mobilitazione civile a difesa della pineta di Cattinara“. Lo sostiene il Consigliere regionale Walter Zalukar (Misto), evidenziando come “Legambiente fa sentire la sua importante voce per salvare la pineta di Cattinara e, a maggior ragione dopo i recent...
 |  Francesco Tremul  |  Politica

“Forse la partita non è chiusa e allora serve sempre di più un’ampia mobilitazione civile a difesa della pineta di Cattinara“. Lo sostiene il Consigliere regionale Walter Zalukar (Misto), evidenziando come “Legambiente fa sentire la sua importante voce per salvare la pineta di Cattinara e, a maggior ragione dopo i recenti annunci di Asugi di voler riprendere i lavori a Cattinara per fare spazio al Burlo, iniziando proprio dal taglio di centinaia di alberi”.

“Qualche settimana fa l’assessore regionale alla Salute ci ha lasciato un barlume di speranza dichiarando la disponibilità a valutare opzioni alternative all’abbattimento della pineta. Per ora sono soltanto parole ma – conclude Zalukar – sono parole pronunciate in  Consiglio regionale, la più alta sede rappresentativa dei cittadini”.

Parole chiave: Trieste