Italia al Centro di Trieste a Roma
Si è svolta a Roma sabato 9 Luglio 2022 presso l’Auditorium Antonianum la Prima Convention Nazionale di Italia al Centro presenti il Presidente Giovanni Toti, il Vicepresidente Gaetano Quagliariello. Ospiti i leader di Azione Carlo Calenda, Ettore Rosato di Italia Viva, Clemente Mastella di Noi al Centro e i Ministri del Governo Draghi, Maria Stella Gelmini e Roberto Cingolani.
Presente all’evento anche una delegazione Provinciale di Trieste, i coordinatori Lorenzo Marino e Francesco Viviani accompagnati da Luisa Mazzari Pilat e Riccardo Pilat.
I coordinatori Viviani e Marino così dichiarano: “Italia al Centro è una forza moderata che guarda alle esigenze del territorio ascoltando il cittadino. Siamo promotori dell’iniziativa politica di Italia al Centro per la città e la provincia di Trieste dove abbiamo già raccolto nelle ultime settimane 50 adesioni. Un risultato ottenuto in così poco tempo dimostra un lavoro fatto sul territorio con entusiasmo, serietà e impegno.
Italia al Centro non vuole essere semplicemente un nuovo movimento politico bensì un’idea di Paese che guarda verso la ripartenza e fuori dalla pandemia, che guarda oltre una guerra in corso, affrontando queste sfide con coraggio e senza paura di osare. Italia al Centro a Trieste vuole essere uno spazio libero dove costruire una casa formata da persone per bene che credono nella politica vera”.
Il Senatore Gaetano Quagliariello si congratula per il lavoro fatto da Viviani e Marino che hanno reso il territorio che rappresentano quello con maggiori adesioni al neonato movimento politico rinnovando la fiducia nelle loro persone.
“Marino e Viviani - dichiara Quagliariello - raccolgono l’eredità politica di Luisa Mazzari Pilat che ha saputo tracciare la giusta strada in anni difficili per la militanza politica. Trieste è una città dove il centro destra governa bene con efficienza e pragmatismo, noi siamo il centro del centro destra. Il Sindaco Dipiazza può contare sul nostro lavoro e la nostra fiducia”.
I coordinatori provinciali fanno sapere che Italia al Centro guarda alle prossime elezioni regionali, ricercando persone capaci di potersi spendere e mettersi in campo.