Skip to main content

"C'è bisogno di più Europa anche in materia di energia e difesa."

Iniziativa molto interessante organizzata oggi pomeriggio dal gruppo di +Europa Trieste: l'incontro pubblico "Il ventre molle dell'Occidente. L'Italia e la propaganda dell'Est". Perché in Italia è così diffuso l'antiatlantismo? Le azioni di influenza russa destabilizzano le democrazie occidentali? L'Italia è solidamente ancorata all'E...
 |  Francesco Tremul  |  Politica

Iniziativa molto interessante organizzata oggi pomeriggio dal gruppo di +Europa Trieste: l'incontro pubblico "Il ventre molle dell'Occidente. L'Italia e la propaganda dell'Est".

Perché in Italia è così diffuso l'antiatlantismo? Le azioni di influenza russa destabilizzano le democrazie occidentali? L'Italia è solidamente ancorata all'Europa ed all'Occidente? Alcuni partiti e alcuni media italiani sostengono gli interessi del regime di Putin?
 
A queste ed altre domande hanno cercato di rispondere Benedetto Della Vedova, sottosegretario del Ministero degli Affari Esteri, Massimiliano Panarari, politologo e docente della LUISS ed Alessandro Maran, editorialista ed ex Deputato.
 
È stata questa una delle prime iniziative dopo la ripresa delle attività politiche in presenza.
Parole chiave: Trieste