Skip to main content

"Gorizia liberale" abbandona Fasiolo

Giulia Roldo e la lista "Gorizia liberale" hanno ritirato il sostegno alla corsa a sindaco dell’ex senatrice PD Fasiolo. “Altri componenti della coalizione hanno preso posizioni ideologiche, alcuni hanno toccato temi che sono distanti dalle nostre posizioni. Noi vogliamo rimanere moderati ma c’è una componente che non lo è nel gruppo. Non ...
 |  Francesco Tremul  |  Politica

Giulia Roldo e la lista "Gorizia liberale" hanno ritirato il sostegno alla corsa a sindaco dell’ex senatrice PD Fasiolo.

Altri componenti della coalizione hanno preso posizioni ideologiche, alcuni hanno toccato temi che sono distanti dalle nostre posizioni. Noi vogliamo rimanere moderati ma c’è una componente che non lo è nel gruppo. Non può essere solo una parte a far sempre un passo indietro”, ha lamentato la Roldo.

“Superare le ideologie non significa non averle, ma non palesarle. Non è stato un singolo episodio ma un atteggiamento reiterato”.

Fasiolo ha ribattuto: "il programma è stato ampiamente discusso e condiviso da tutti, anche dalla Roldo che neanche una settimana dopo averlo abbracciato e firmato scopro voler lasciare. Credo lei perda un'opportunità di crescita e noi una valida risorsa di squadra ma è giusto non forzare e non forzarsi. Il gruppo, laboratorio di idee trasversali, ha bisogno di guardare avanti, di focalizzarsi sul futuro, le forze non mancano così come l'entusiasmo. Chi come me ha lavorato una vita nella scuola e con i giovani non si offende né si indigna, ma comprende e lascia sempre la porta aperta”.

Parole chiave: Gorizia