Skip to main content

Cisint revoca le deleghe ad Asquini

Il Sindaco di Monfalcone Anna Maria Cisint ha revocato le deleghe all’Assessore alla sicurezza, Massimo Asquini, dopo un incontro in municipio. “Dal conferimento dell’incarico – ha spiegato il Sindaco – Massimo Asquini ha dato un apporto di collaborazione importante per portare avanti il 'Progetto Monfalcone Sicura' che oggi è conside...
 |  Francesco Tremul  |  Politica

Il Sindaco di Monfalcone Anna Maria Cisint ha revocato le deleghe all’Assessore alla sicurezza, Massimo Asquini, dopo un incontro in municipio.

“Dal conferimento dell’incarico – ha spiegato il Sindaco – Massimo Asquini ha dato un apporto di collaborazione importante per portare avanti il 'Progetto Monfalcone Sicura' che oggi è considerato, dalle stesse autorità statali, un esempio ed un modello nazionale di prevenzione e contrasto all’illegalità ed al degrado urbano svolgendo i compiti assegnati con impegno e serietà”.

Ma l'assegnazione di deleghe di Giunta, “soprattutto se hanno un valore così rilevante come quella di garantire la legalità e la sicurezza, richiede, ovviamente, nei comportamenti e nei fatti, una condivisione piena delle posizioni e della linea che guida l’azione dell’Amministrazione comunale che in questi anni ha saputo distinguersi per serietà, trasparenza e chiarezza nel rispetto delle regole e nel rispetto delle istituzioni a tutti i livelli”, ha proseguito il Sindaco.

Il problema è nato durante l’ultima seduta del Consiglio comunale durante il quale l’Assessore uscente aveva indossato una mascherina con il messaggio: “no obbligo vaccinale”.

Parole chiave: Monfalcone