Skip to main content

Soddisfazione dal sindaco Cisint: la Camera approva il disegno di legge sulla sicurezza stradale

Un grande risultato, frutto di un confronto approfondito - in Parlamento e anche con tecnici, associazioni e amministratori del territorio - che riforma un codice vecchio di decenni, con più prevenzione ed educazione, e aggiornando sanzioni e norme. Davanti alle inaccettabili stragi sulle strade, il nostro obiettivo è salvare vite. Ora avanti co...
 |  Nik97  |  Notizie

Un grande risultato, frutto di un confronto approfondito - in Parlamento e anche con tecnici, associazioni e amministratori del territorio - che riforma un codice vecchio di decenni, con più prevenzione ed educazione, e aggiornando sanzioni e norme.
Davanti alle inaccettabili stragi sulle strade, il nostro obiettivo è salvare vite.
Ora avanti con il passaggio in Senato per il via libera definitivo ad un testo di buonsenso a tutela di tutti.

Stop a chi guida sotto effetto di stupefacenti e alcol o con il cellulare. Stop agli autovelox selvaggi e alle multe multiple, stretta su chi abbandona gli animali, educazione stradale nelle scuole, maggior sicurezza e tutele per i motociclisti, segnalazioni acustiche per disabili ai semafori, regolamentazione per monopattini e bici. Meno costi per chi in possesso di foglio rosa, più sicurezza per i neopatentati.

“Grazie al Ministro Salvini che è riuscito dove la sinistra ha fallito - commenta il sindaco Anna Maria Cisint - l’approvazione alla Camera è molto importante e presuppone un’accelerazione per avere finalmente un nuovo codice della strada che ammoderni le regole, salvando vite e tagliando la burocrazia. Questo disegno di legge, a breve, dopo il passaggio al senato, ne sono sicura, porterà ottimi risultati e maggior sicurezza in tutta Italia. Noi sindaci sappiamo quanto valga la sicurezza sulla strada”.

 

(C.S.)

Parole chiave: Monfalcone