Skip to main content

Dichiarazione Novacco su fondo sociale 2024 Regione

In merito alla notizia che la Giunta regionale, su proposta dell'assessore alle Infrastrutture e Territorio Cristina Amirante, ha stabilito il riparto annuale delle risorse destinate al Fondo sociale per l'esercizio 2024 a favore delle Ater regionali che ammonta a 15 milioni di euro. E che a Trieste vanno 6.552.242,00 euro. Il presidente di Ater...
 |  Nik97  |  Notizie

In merito alla notizia che la Giunta regionale, su proposta dell'assessore alle Infrastrutture e Territorio Cristina Amirante, ha stabilito il riparto annuale delle risorse destinate al Fondo sociale per l'esercizio 2024 a favore delle Ater regionali che ammonta a 15 milioni di euro.
E che a Trieste vanno 6.552.242,00 euro. Il presidente di Ater Trieste dichiara quanto segue: “Rivolgo un ringraziamento all'assessore regionale Amirante, nostro riferimento per l'ERP, e al Presidente della Regione Fvg Massimiliano Fedriga, sempre attenti al difficile tema finanziario dell'edilizia residenziale pubblica che richiede un'attenzione crescente da parte della politica in un momento dove i rincari relativi ai consumi lasciano sempre meno margini agli inquilini per far quadrare i loro bilanci famigliari. Risulta fondamentale continuare ad investire anche sull'efficientamento energetico con l'intento di diminuire i costi dei consumi relativi a energia e gas, proseguendo lungo il percorso già tracciato dai fondi PNRR. Auspichiamo ora - aggiunge - che presto possa partire anche il piano pluriennale legato a finanziamenti strutturali. Ci consentirà una più agile programmazione della rigenerazione dei nostri edifici per gli anni a venire".

 

(C.S.)

Parole chiave: Trieste