Skip to main content

Al Giulia ritorna dal 20 al 23 dicembre in un'edizione natalizia il Mercatino a cura dell'Associazione culturale "Cose di vecchie case"

Ritorna dal 20 al 23 dicembre in una speciale edizione natalizia lo storico Mercatino al Giulia a cura dell'Associazione culturale "Cose di vecchie case": durante l'orario di apertura con ingresso libero al piano inferiore del centro commerciale  "Il Giulia" di via Giulia, 75/2 a Trieste  si potrà trovare un'elegante selezione di ...
 |  Nik97  |  Notizie

Ritorna dal 20 al 23 dicembre in una speciale edizione natalizia lo storico Mercatino al Giulia a cura dell'Associazione culturale "Cose di vecchie case": durante l'orario di apertura con ingresso libero al piano inferiore del centro commerciale  "Il Giulia" di via Giulia, 75/2 a Trieste  si potrà trovare un'elegante selezione di oggetti d'artigianato artistico dedicati alle Festività.

Tante piccole vetrine di decine di espositori porteranno al Giulia, durante tutto l'orario di apertura, la magia dei Natali di un tempo.

 

Quello presso "Il Giulia", fin dal 1996 è diventato un appuntamento fisso cittadino con l'ormai tradizionale e storico a cura dell'Associazione culturale "Cose di vecchie case": una selezionata vetrina dedicata a creazioni artigianali e hobbistiche con espositori da tutta la regione.


Tra i prodotti dell'artigianato artistico e hobbistico proposti spiccano creazioni in legno, vetro e ceramica. E poi piatti decorati, quadri composti da fiori secchi, pietre colorate a guisa di animali, oggettistica in vetro finemente lavorata, tomboli (ricami e merletti antichi), gaol.

 

La prossima uscita del mercatino si terrà sabato 6 e domenica 7 gennaio 2024 con il medesimo orario e ingresso libero.


Attiva dal 1998 in tutta la regione, l'associazione, che vanta attualmente oltre 350 iscritti, grazie all'ormai ultraventennale esperienza nel settore organizza eventi con oltre 100 espositori privati tra collezionisti, hobbisti, artisti e artigiani in collaborazione con le amministrazioni comunali di Trieste, Duino-Aurisina, Muggia, Grado, Monfalcone, Palmanova, Gradisca d'Isonzo, Ronchi dei Legionari e Bordano e vanta altre esperienze organizzative nel campo degli eventi musicali e per i bambini.

Parole chiave: Trieste