Skip to main content

Il Comune di Monfalcone si prepara al Natale. Affidato il servizio di fornitura e posa delle luminarie e degli addobbi luminosi.

Anche per il 2023 il Comune di Monfalcone si prepara a celebrare il Natale con una ricca programmazione e le consuete luminarie che illumineranno le strade della città. In attesa di svelare il calendario degli eventi, si è intanto conclusa la procedura negoziata per l'affidamento, in accordo quadro, dell'appalto per il servizio di fornitura e p...
 |  Nik97  |  Notizie

Anche per il 2023 il Comune di Monfalcone si prepara a celebrare il Natale con una ricca programmazione e le consuete luminarie che illumineranno le strade della città.

In attesa di svelare il calendario degli eventi, si è intanto conclusa la procedura negoziata per l'affidamento, in accordo quadro, dell'appalto per il servizio di fornitura e posa delle luminarie natalizie e di tutti gli addobbi luminosi che verranno installati nei rioni, alla ditta Gb Light, con una spesa annua di 113.880 euro i.e. per gli anni 2023, 2024 e 2025.

Un procedimento avviato lo scorso giugno con un avviso pubblico per la presentazione di manifestazione di interesse a partecipare alla procedura negoziata per le annualità dal 2023 al 2025 e ulteriori tre anni rinnovabili, prevedendo come criterio di aggiudicazione l’offerta economicamente più vantaggiosa individuata sulla base del miglior rapporto qualità/prezzo.

Entro il 26 luglio, termine ultimo per la presentazione delle offerte, sono pervenute quattro offerte da parte degli operatori economici Gb Light Srl, Lumiworks, Meta Lux Srl, Nuova Neon Group e il 18 agosto, a seguito di verifica della documentazione inviata, si è riunita la commissione giudicatrice per valutare le offerte tecniche pervenute telematicamente, provvedendo ad assegnare 50,633 punti alla Gb Light Srl, 45,937 alla Lumiworks, 40,070 alla Nuova Neon Group e 21,579 alla Meta Lux Srl.

Sono quindi risultati due gli operatori economici che hanno raggiunto un punteggio almeno pari a 45 punti su un massimo attribuibile di 70 per cui, secondo il disciplinare di gara, sono stati ammessi alla fase successiva di valutazione la Gb Light e la Lumiworks.

In accoglimento delle risultanze dell’attività della commissione di gara e delle valutazioni espresse dal RUP, Federica Ghirardo, il servizio è stato affidato alla Gb Light Srl con sede legale a Treviso per una durata di 3 anni.

Gli incarichi previsti per i singoli servizi saranno attivati in base all'effettiva esigenza del Comune, esclusivamente in base ai risultati progettuali ottenuti e alle effettive necessità, 

e l’aggiudicazione diventerà efficace dopo la verifica del possesso dei prescritti requisiti di legge.

“Il Natale è un momento speciale dell’anno, quello più ricco di magia, che anche quest’anno intendiamo valorizzare - rileva il sindaco di Monfalcone, Anna Maria Cisint.

Un’occasione di festa, sulla quale puntiamo molto per rilanciare le tante risorse che la nostra città offre, sia dal punto di vista paesaggistico che culturale, sia per creare opportunità per le nostre attività commerciali per avere maggiori entrate. A costi invariati rispetto alle precedenti annualità, abbiamo previsto un affidamento a un soggetto unico per definire in maniera composita tutto l’allestimento della città, che non riguarda quindi solo le luminarie che coloreranno le strade del centro ma anche tutti gli addobbi che verranno posizionati nei rioni e sugli edifici pubblici. In continuità con le azioni che abbiamo già da tempo intrapreso volte al contenimento dei consumi, verranno utilizzate esclusivamente luci a risparmio energetico. Gli addobbi luminosi, soprattutto negli ultimi anni, hanno rappresentato un importante punto di attrazione per tanti visitatori che sono arrivati anche da oltre confine, portando linfa al commercio cittadino, per cui, anche nel 2023, oltre a prevedere un’ampia programmazione di iniziative dedicate a grandi e piccini, allestiremo le strade di Monfalcone con le luci che scalderanno la città creando quell’atmosfera che soltanto il Natale sa regalare”.

Parole chiave: Monfalcone