Skip to main content

"Monfalcone Geografie Estate" con Enrico Galiano

Animazione, musica, spettacoli, ma soprattutto cultura: tra gli oltre settanta appuntamenti proposti dal comune di Monfalcone per un’estate caldissima e ricca di iniziative che abbracciano un pubblico sempre più vasto e eterogeneo, grandi protagonisti sono gli incontri estivi dell’ormai consolidato Festival letterario Monfalcone Geografie. Un f...
 |  Nik97  |  Notizie

Animazione, musica, spettacoli, ma soprattutto cultura: tra gli oltre settanta appuntamenti proposti dal comune di Monfalcone per un’estate caldissima e ricca di iniziative che abbracciano un pubblico sempre più vasto e eterogeneo, grandi protagonisti sono gli incontri estivi dell’ormai consolidato Festival letterario Monfalcone Geografie.

Un festival che continua a rinnovarsi con proposte nuove e inediti format e che già si preannuncia di grande successo dopo le oltre 5mila presenze registrate dalle ultime edizioni primaverili.



Monfalcone Geografie Estate apre con la proposta di un’esperienza unica, un inedito viaggio in barca con autore, che venerdì 14 luglio vedrà ospite Enrico Galiano con la presentazione del suo ultimo libro, “Geografia di un dolore perfetto”: un romanzo emotivamente intenso, che indaga le complessità del rapporto tra un figlio e il proprio genitore in quel viaggio d'esplorazione continua che è la vita. Un libro a cuore aperto, di grande emozione, con cui il lettore accompagna l’autore nel suo viaggio, per ritrovarsi poi a fare un viaggio dentro se stesso. Una storia che, pagina dopo pagina, intreccia le emozioni della lettura con quelle dell’esperienza vissuta e che verrà presentata in un’atmosfera unica in cui il tema del viaggio non sarà solo metaforico, ma anche reale: la motonave che accompagnerà gli ospiti partirà da Marina Monfalcone (anche punto di rientro) e percorrerà un tragitto in cui il litorale monfalconese sarà cornice e scenografia della presentazione libraria a cura Emanuela Massaria.



La partecipazione è gratuita, ma i posti sono limitati ed è necessaria la prenotazione al numero 338 3772420 (anche Whatsapp). La partenza da Marina Monfalcone (via Bagni Nuova, 41)





Il grande Festival Letterario promosso dal Comune di Monfalcone continua con altri quattro incontri e altrettante presentazioni librarie, che si svolgeranno sul litorale di Marina Julia, con l’importante collaborazione dei concessionari che li ospitano: Ritorno a Kappazero di Alioša Curavic il 21 luglio (Spiaggia di Pippo), Strada facendo di Rosy Buiani il 28 luglio (Bar spiaggia), Lorenza Stroppa e il suo Cosa mi dice il mare il 4 agosto (Surf Bar). Appuntamento conclusivo l’11 agosto, con la presentazione a cura di Roberto Covaz di Abbecedario Adriatico, di Fabio Fiori alla Spiaggia di Pippo.



In caso di maltempo si sposteranno alla Biblioteca Comunale di Monfalcone (via Ceriani, 12)

Parole chiave: Monfalcone