Skip to main content

TCC, 15mila presenze nel 2022

Un aumento di capitale finalizzato allo sviluppo della congressistica, il conto economico 2022 che si prospetta migliore rispetto alle previsioni post- Covid, due nuove assunzioni nel 2023, il potenziamento dell’attività fieristica. Sono gli elementi che caratterizzeranno l’Assemblea dei soci del Trieste Convention Center convocata per il pross...
 |  Redazione de Il Meridiano  |  Economia e finanza

Un aumento di capitale finalizzato allo sviluppo della congressistica, il conto economico 2022 che si prospetta migliore rispetto alle previsioni post- Covid, due nuove assunzioni nel 2023, il potenziamento dell’attività fieristica.

Sono gli elementi che caratterizzeranno l’Assemblea dei soci del Trieste Convention Center convocata per il prossimo 9 novembre. 

Attualmente la compagine sociale è composta da Assicurazioni Generali (40%), illycaffè (12%), Trieste Valley (11%) e da altri 60 soci rappresentativi della comunità economica triestina e regionale. 

Avviata lo scorso maggio con Olio Capitale, l’attività del Centro si è rapidamente sviluppata ed è decollata subito dopo l’estate con un ricco programma di eventi: tra gli altri il Barcolana See Summit e, dal 27 al 29 ottobre prossimi, TriestEspresso Expo.

Le richieste e prenotazioni per il 2023 e 2024 sono già molto numerose e prefigurano uno sviluppo accelerato delle attività, destinate a superare le previsioni del nuovo piano post-pandemia 2022-24, approvato alla fine dello scorso anno.

"Usciti dall’emergenza Covid, la partenza e lo sviluppo delle attività stanno superando le aspettative conseguenti alla pandemia", osserva il Presidente di TCC Roberto Morelli.

"E' stimabile che a fine anno TCC tra congressi e fiere avrà condotto a Trieste non meno di 15 mila persone, molte delle quali torneranno con le famiglie per visitarla".

Parole chiave: Trieste