Skip to main content

Generali vara il migliore bilancio di sempre

Il 2022 è stato “un altro anno di grande complessità per il mondo, ma molto positivo” per le Assicurazioni Generali, che oggi, 28 aprile 2023, ha approvato il bilancio con il miglior margine della sua storia: 6,5 miliardi di utili che hanno consentito di attribuire un dividendo di 1,16 euro ad azione, in crescita di oltre l’otto per cento rispet...
 |  Redazione de Il Meridiano  |  Economia e finanza

Il 2022 è stato “un altro anno di grande complessità per il mondo, ma molto positivo” per le Assicurazioni Generali, che oggi, 28 aprile 2023, ha approvato il bilancio con il miglior margine della sua storia: 6,5 miliardi di utili che hanno consentito di attribuire un dividendo di 1,16 euro ad azione, in crescita di oltre l’otto per cento rispetto a quello dello scorso anno.
Ad affermalo, è stato l’amministratore delegato, Philippe Donnet, all’assemblea dei soci del colosso assicurativo, che si è svolta in modalità telematica.
“Abbiamo confermato la nostra leadership europea – ha detto Donnet, a Trieste nello storico palazzo Berlam insieme al presidente, Andrea Sironi – e questo deve rappresentare un motivo di grande orgoglio per tutta l’Italia perché la forte presenza internazionale di aziende come la nostra contribuisce a rendere più forte l’intero Paese”.
L’assemblea ha anche formalizzato la nomina di Stefano Marsaglia, cooptato in consiglio di amministrazione a metà luglio scorso dopo le dimissioni di Francesco Gaetano Caltagirone, e ha rinnovato il collegio sindacale, che ha visto prevalere la lista di Assogestioni.

Parole chiave: Trieste