Skip to main content

Nuovo collegamento Fiume - Cracovia

Dal prossimo 15 giugno sarà attivo un collegamento ferroviario diretto dal Quarnero alla Galizia, come ai tempi dell'Impero Asburgico. Grazie alla compagnia RegioJet sarà possibile raggiungere direttamente la Polonia con due treni al giorno il lunedì, il mercoledì ed il sabato (ritorno il martedì, il venerdì e la domenica). Partenza alle ore 15...
 |  Francesco Tremul  |  Viaggi

Dal prossimo 15 giugno sarà attivo un collegamento ferroviario diretto dal Quarnero alla Galizia, come ai tempi dell'Impero Asburgico.

Grazie alla compagnia RegioJet sarà possibile raggiungere direttamente la Polonia con due treni al giorno il lunedì, il mercoledì ed il sabato (ritorno il martedì, il venerdì e la domenica). Partenza alle ore 15:30 e arrivo alle ore 12:20 del giorno successivo con 15 fermate lungo il percorso: Ogulin, Zagabria, Graz, Wiener Neustadt, Wien, Breclav, Otrokovice, Prerov, Hranice na Morave, Ostrava Svinov, Ostrava, Wodzislaw Slaski, Rybnik, Tychy e Katowice.

Costo del biglietto 80 €: i treni avranno tra 7 e 15 carrozze dotate di cuccette.

La RegioJet è una società privata ceca di trasporto passeggeri su ferro e su gomma di proprietà della società Student Agency, il cui azionista principale è Radim Jancura. La consociata omonima RegioJet con sede a Bratislava è un operatore di trasporto passeggeri su rotaia e autobus in Slovacchia. La società ha iniziato a gestire il trasporto regolare con autobus con il marchio Student Agency nel 2004; il trasporto ferroviario pubblico occasionale è stato operato per la prima volta il 24 aprile 2010. L'esercizio del primo collegamento ferroviario regolare di passeggeri è stato avviato il 26 settembre 2011. L'azienda gestisce linee di autobus nella Repubblica Ceca e Slovacca ed in altre 90 città in tutta Europa, tra cui Udine ma nessuna in Slovenia.