Skip to main content

La Triestina ha esonerato Attilio Tesser, esclusi i motivi tecnici

La Triestina ha esonerato Attilio Tesser. La notizia clamorosa è arrivata in serata, qualche ora dopo la sconfitta casalinga contro la Pro Patria e a pochi giorni dalla sfida sul rettangolo della capolista Mantova. La notizia ha provocato un grande clamore in città, uno shock vero e proprio. Att...
 |  Redazione sport  |  Serie C
Attilio Tesser

La Triestina ha esonerato Attilio Tesser. La notizia clamorosa è arrivata in serata, qualche ora dopo la sconfitta casalinga contro la Pro Patria e a pochi giorni dalla sfida sul rettangolo della capolista Mantova.

La notizia ha provocato un grande clamore in città, uno shock vero e proprio. Attilio Tesser, considerato probabilmente il miglior allenatore della categoria, è apprezzato e stimato laddove è andato, anche naturalmente a Trieste. Ha ottenuto diverse promozioni portando anche il Novara in serie A. L’Unione si trova al terzo posto della graduatoria, sta passando un momento di appannamento che però potrebbe risolversi senza problemi in breve. La notizia dell’esonero ha fatto restare un po’ tutti basiti. Sui social i tifosi non ci credono, sono tutti con il mister. Qualcuno l’ha definita come una follia perchè il buon Attllio è una garanzia per puntare in alto.

La mossa della società non può essere certamente una scelta tecnica e allora c’è sicuramente dell’altro. Da fuori naturalmente non si sanno le cose per cui è impossibile giudicare. Tra le varie ipotesi, che restano comunque tali, ci potrebbe essere una rottura nello spogliatoio tra staff e giocatori o qualche lamentela dello staff verso il mercato invernale apparso deludente.

Il comunicato societario inizia col dire che Tesser lascerà il club con effetto immediato. Una frase che lascia intravedere che ci sia stato qualche episodio di una certa gravità. Che non centri il fatto tecnico lo conferma di fatto il comunicato vero e proprio. Oltre alle parole di circostanza di apprezzamento del tercnico ecco che arrivano parole di elogio per il mister: “Dopo aver acquisito un club in totale disordine, era chiaro che Attilio fosse la persona più adatta a fornire stabilità e organizzazione a una rosa che stava subendo un significativo turnover. In questo senso, Attilio ha avuto più successo di quanto potessimo immaginare. Riteniamo di essere in anticipo rispetto alla tabella di marcia, ed è arrivato il momento di passare alla fase successiva del nostro progetto. La professionalità e l'integrità di Attilio sono indiscusse, e lui occuperà sempre un posto speciale nella storia della Triestina. Auguriamo ad Attilio tutto il meglio per il suo futuro”.

Licenziato insomma perché troppo ...bravo.

Per la sua sostituzione sta girando il nome di Roberto Bordin, ex tecnico alabardato qualche anno fa.

Parole chiave: Trieste