Skip to main content

Clamoroso a Trento, entra Minesso all'88' e dopo pochi secondi regala la vittoria alla Triestina

Qualcuno lo aveva predetto alla vigilia nei commenti sulle pagine facebook dei vari gruppi di tifosi alabardati…segnerà Minesso, reintegrato anche in campionato viste le varie defezioni abbinate a degli acciacchi (mentre in Coppa Italia era nella lista iniziale consegnata alla federazione, tanto ...
 |  Redazione sport  |  Serie C
La gioia alabardata dopo il gol di Minesso

Qualcuno lo aveva predetto alla vigilia nei commenti sulle pagine facebook dei vari gruppi di tifosi alabardati…segnerà Minesso, reintegrato anche in campionato viste le varie defezioni abbinate a degli acciacchi (mentre in Coppa Italia era nella lista iniziale consegnata alla federazione, tanto da esservici stato schierato). E alla fine il pronostico è stato azzeccato. Chissà se qualcuno lo avrà anche giocato come pronostico in qualche agenzia di scommess. E il suo gol è servito per far ritrovare sùbito la vittoria alla Triestina dopo lo stop con il Padova prima della pausa nell’ultima giornata del turno di andata. Un finale di partita al Briamasco per certi versi clamoroso, non per una vittoria che spesso l'Alabarda ha raggiunto proprio in quei frangenti ma almeno per quel che riguarda l'autore del gol con l'aggiunta di averlo fatto dopo pochi secondi dal suo ingresso. 

L’Unione è partita fin dalle prime battute con il giusto piglio e ha macinato gioco, avrebbe meritato di segnare prima e di vincere in modo più limpido. Nel finale di primo tempo occasioni per Vallocchia e Pierobon. Nella ripresa da segnalare un tiro di Anzolin, poi un palo di Vertainen, una punizione pericolosa di Gunduz e un tentativo di Moretti. E quando le speranze si stavano affievolendo (per quanto i ragazzi di mister Tesser non sono nuovi a segnare nei rush finali), ecco un pregevole recupero di Anzolin, lo scarico su Minesso e la sua rete bella bella, dal limite conclusione dritta all’incrocio. Nel tempo di recupero su un tiro dalla distanza Matosevic si distende e salva il successo di una bella Triestina che nonosatante le numerose assenze ha interpretato la sfida con la giusta personalità e soprattutto con grande pazienza.

In attesa della partitissima di domani (lunedi) Padova-Mantova l'Unione torna ad un punto dai patavini e a cinque dai virgiliani primi della classe. 

 

Il tabellino.

 

TRENTO        0

TRIESTINA   1

MARCATORE: s.t. 43’ Minesso.

TRENTO (3-5-2): Russo, Barison (st 20' Vitturini), Ferri, Obaretin, Frosinini, Sangalli, Di Cosmo (st 20' Giannotti), Rada, Garcia Tena, Petrovic, Anastasia (st 36' Brevi). A disposizione Pozzer, Di Giorgio, Ercolani, Trainotti, Pasquato, Galazzini, Ruffato). All.: Tedino

TRIESTINA (4-3-1-2): Matosevic, Germano, Struna, Moretti, Anzolin, Vallocchia (st 43' Minesso), Correia, Pierobon (st 19' Gunduz), D'Urso (st 43' Kozlowski), Finotto (st 33' El Azrak), Vertainen. A disposizione Diakite, Agostino, Ciofani, Fofana, Rizzo, Crosara, Pavlev. All.: Tesser

ARBITRO: Andrea Calzavara di Varese (assistenti Marco Porcheddu di Oristano e Michele Colavito di Bari, quarto ufficiale Edoardo Gianquinto di Parma)

NOTE Giornata nuvolosa, ma non fredda (8 gradi al via alle 14.01 e la neve visibile solo sulle montagne sullo sfondo. Quasi un centinaio i tifosi triestini presenti, una parte entrata a partita appena iniziata (di meno i supporters di casa in curva). Ammoniti Di Cosmo, Germano, Garcia Tena. Corner: 5-14. Minuti di recupero: 1' e 5' abbondanti.

Parole chiave: Trieste