Skip to main content

La Triestina raggiunge il Renate all'87', di Redan il gol del primo pareggio stagionale

E’ finita con un doppio saluto al centinaio abbondante di tifosi giuliani presenti, dapprima quello dell’ex Massimo Pavanel e poi quello della Triestina, che – in tenuta bianca stavolta dopo la terza maglia sfoggiata martedì sera in coppa - è riuscita a strappare un pareggio pur andando a sprazzi...
 |  Redazione sport  |  Serie C
Il gol di Redan

E’ finita con un doppio saluto al centinaio abbondante di tifosi giuliani presenti, dapprima quello dell’ex Massimo Pavanel e poi quello della Triestina, che – in tenuta bianca stavolta dopo la terza maglia sfoggiata martedì sera in coppa - è riuscita a strappare un pareggio pur andando a sprazzi contro un team ostico.

Il risultato si è sbloccato al 10’ grazie all’inserimento perfetto del centravanti spilungone Bianchimano, che sarà poi costretto a uscire per infortunio nel corso del primo tempo. Sorpresi i due centrali difensivi ospiti, per il quale c’era il buio totale nella circostanza nella quale il portiere Matosevic non ha potuto far proprio nulla. Il portiere sloveno, poi, mette una pezza su Sorrentino, che al 13’ ha eluso Struna per poi appunto non trovare il guizzo al momento dello sparo decisivo. Al 21’, quindi, bel passaggio di Lescano per Finotto (azione similare a quella del gol locale) e conclusione di poco alta. Cinque minuti e Bosisio calcia debolmente, Matosevic para senza patemi. Al 23’ bel tentativo di Lescano da dentro l’area e Fallani attento. Nel prosieguo il positivo Celeghin decisivo nel chiudere un potenziale insidioso contropiede antagonista. C’è quindi da annotare un’incornata di Sorrentino, sfilata non di molto fuori con Matosevic che ha dato la sensazione di essere sorpreso. Vallocchia col mancino (39’) e Celeghin di testa (41’) imprecisi quel tanto da non trovare la porta, infine – relativamente al p.t. – bella progressione di Finotto e poi tocco sbagliato per servire Lescano.

Nella ripresa buon avvio degli ospiti, che strada facendo sono stati in difficoltà a trovare spazi nella difesa bassa del Renate. Nessuna emozione particolare fino al 42’, quando Redan ha trovato la deviazione di testa per l’1-1. Per l'Unione è il primo pareggio stagionale.

RENATE          1

TRIESTINA    1

RETI: 10' p.t. Bianchimano; 42' s.t. Redan.

RENATE: Fallani, Bosisio, Auriletto, Mondonico, Possenti, Garetto (32' st Alcibiade), Esposito, Currarino (13' st Gasperi), Rolando (13' st Procaccio), Bianchimano (30' pt Tremolada), Sorrentino (32' st Maletic). A disposizione Ombra, Iacovo, Nicolini, Ciarmoli, Gobbo, Sartore. All.: Pavanel

TRIESTINA: Matosevic, Pavlev (1' st Germano), Malomo, Struna, Anzolin, Celeghin (32' st Adorante), Correia, Vallocchia (13' st Ciofani), D'Urso (32' st El Azrak), Lescano, Finotto (13' st Redan). A disposizione Diakite, Agostino, Kacinari, Fofana, Rizzo, Moretti, Pierobon. All. Tesser

ARBITRO: Gianluca Grasso di Ariano Irpino (assistenti Ferdinando Pizzoni di Frattamaggiore e Cristiano Pelosi di Ercolano, quarto ufficiale Giovanni Matteo di Sala Consilina)

NOTE Pomeriggio molto caldo a Meda (27 gradi); presente più di un centinaio di tifosi ospiti in Brianza. Ammoniti Pavlev, Vallocchia, Rolando, Bosisio, Redan. Corner: 6-9. Minuti di recupero: 2' e 5' (diventati 6’ alla fine all’atto pratico).

Parole chiave: Trieste