Skip to main content

Felici fa il gol più veloce della storia della Triestina e Adorante raddoppia: Novara ko

Dopo soli 13" di gioco Felici sigla il gol più veloce della storia della Triestina ed il là alla vittoria contro il Novara, un successo che potrebbe voler dire molto per il campionato alabardato in chiave salvezza. Il Novara si è presentato al Nereo Rocco come l'unica compagine del girone a non ...
 |  Redazione sport  |  Serie C
Felici controllato da Khailoti nella partita contro il Novara

Dopo soli 13" di gioco Felici sigla il gol più veloce della storia della Triestina ed il là alla vittoria contro il Novara, un successo che potrebbe voler dire molto per il campionato alabardato in chiave salvezza.

Il Novara si è presentato al Nereo Rocco come l'unica compagine del girone a non aver mai pareggiato in trasferta, dove – in precedenza – aveva totalizzato 9 dei 13 punti specifici con tre successi corsari. E' una delle formazioni con l'età media più alta e aveva appena ri-battuto il Mantova (come all'andata), ma ha dovuto sùbito rincorrere, essendo infilato da un destro calibrato di Felici dopo appunto 13 secondi. Poi i piemontesi provano a giocare, ma l'Alabarda tiene gli spazi con attenzione e riparte bene intensamente, creando a sua volta delle situazioni pericolose con lo stesso Felici e Paganini. Tanto che al 47' Adorante indovina il 2-0 con una conclusione forte da fuori. La seconda frazione vede l'Alabarda non soffrire per quanto il Novara aumenti l'artiglieria pesante (quattro punte contemporanemante in campo) ed anzi ha le occasioni migliori con Adorante e Crimi.

Unione sempre ultima ma dopo questa gran bella prestazione di tutto il collettivo si può sperare maggiormente nella salvezza.

 
Il tabellino
 
TRIESTINA    2
NOVARA        0
MARCATORI: pt 13” (13 secondi) Felici, 47' Adorante.
TRIESTINA (4-3-2-1): Pisseri; Ghislandi, Ciofani, Malomo, Rocchetti; Germano, Gori, Paganini; Minesso (st 26' Federico Furlan), Felici (st 26' Crimi); Adorante. In panchina Mastrantonio, Pozzi, Diego Galliani, Simone Ganz, Alessandro Lovisa, Iacovoni, Pellacani, Di Gennaro, Sabbione. All.: Pavanel
NOVARA (4-3-1-2): Pissardo; Masini, Carillo, Khailoti (29' p.t. Ariaudo), Urso; Peli (st 1' Galuppini), Ranieri, Rocca; Marginean (st 1' Spalluto); Bortolussi, Tavernelli (st 21' Gonzalez). In panchina Menegaldo, Desjardinis, Di Munno, Bonaccorsi, Fragomeni, Benalouane, Da Silva. All.: Semioli
ARBITRO: Alberto Arena di Torre del Greco (assistenti di linea Toce di Firenze e D'Angelo di Peruga, quarto uomo Sassano di Padova).
NOTE Giornata soleggiata ma umida dopo la pioggia della notte, campo in discrete condizioni. Spettatori due mila circa (a fronte dei 4.018 abbonati) + il personale di servizio, i giornalisti e le forze dell'ordine.
Ammoniti Felici, Urso, Gori, Ciofani. Recupero: 2' e 3'. Corner 7-6.
Parole chiave: Trieste