Skip to main content

Triestina battuta anche dalla Juventus, situazione sempre più preoccupante

Ad Alessandria gira ancora male alla Triestina che raccoglie la quarta sconfitta consecutiva di cui tre con Massimo Pavanel al timone. Sfida davanti a pochi intimi, una buona rappresentanza di tifosi dell’Unione in curva e poi poco più di un centinaio in tribuna tra cui la società alabardata al g...
 |  Redazione sport  |  Serie C

Ad Alessandria gira ancora male alla Triestina che raccoglie la quarta sconfitta consecutiva di cui tre con Massimo Pavanel al timone. Sfida davanti a pochi intimi, una buona rappresentanza di tifosi dell’Unione in curva e poi poco più di un centinaio in tribuna tra cui la società alabardata al gran completo con anche il presidente Giacomini; per i padroni di casa anche i volti noti di Pessotto e Storari, dirigenti ed ex giocatori bianconeri. E c’era anche Maurizio Ganz, l’ex bomber e papà del Simone centravanti giuliano.

Primo tempo equilibrato senza particolari emozioni, da segnalare le iniziative di Turicchia, Felici e Rafia. Ma nulla di che. Discreta l’Alabarda nella prima parte della ripresa anche se di occasioni non se ne vedono (spunti comunque di Ganz e di Gori). Al 18’ ecco puntuale il gol subìto dall’Unione con un tiro dal limite di Compagnon. Poco dopo la Juventus resta in 10 per il secondo giallo inflitto a Riccio. La Triestina però non ne approfitta: Ganz centra il palo, Di Gennaro incorna a lato, il neo entrato Minesso spara alto da ottima posizione. Nel finale seconda ammonizione anche per Sabbione che dunque abbandona il campo. Negli ultimi spiccioli di gara ci provano, senza fortuna, Felici e Di Gennaro. Con questa sconfitta la Triestina resta al terz’ultimo posto ma le altre pian pianino si allontanano. Una situazione a dir poco preoccupante.

La classifica: Lecco 20; Feralpisalò, Renate 19; Vicenza, Pordenone, Novara, Padova 17; Arzignano 16; Pro Patria, Sangiuliano 15; Pergolettese, Pro Vercelli, Pro Sesto 14; Juventus 12; Albinoleffe, Mantova 11; Trento 9; Triestina 7; Virtus Verona 5; Piacenza 4.

 

 

Il tabellino.

 

JUVENTUS NEXT GEN 1

TRIESTINA 0

MARCATORE: st 18’ Compagnon.

JUVENTUS NEXT GEN: Garofani, Barbieri, Riccio, Poli, Turicchia, Zuelli (st 30’ Palumbo), Barrenechea (st 17’ Sersanti), Besaggio, Compagnon (st 30’ Muharemovic), Pecorino, Rafia (st 24’ Stramaccioni). All. Brambilla.

TRIESTINA: Pisseri, Ciofani, Di Gennaro, Sottini, Furlan (st 30’ Petrelli), Sabbione, Gori (st 15’ Lovisa), Pezzella (st 23’ Minesso), Sarzi Puttini, Felici, Ganz (st 30’ Lombardi). All. Pavanel.

ARBITRO: Luca De Angeli di Milano. Assistenti: Vittorio Consonni di Treviglio e Giovanni Pandolfo di Castelfranco Veneto, quarto ufficiale Francesco Loise di Lodi.

NOTE: espulsi Riccio al 24’ st e Sabbione al 41’ st per doppia ammonizione; ammoniti Besaggio, Sottini; calci d’angolo: 1-4; minuti di recupero: 1’ e 5’

 

Parole chiave: Trieste