Triestina battuta in casa dall'ultima della classe, la crisi continua

Colpaccio della Pro Sesto nella tana della Triestina. L'ultima della classe accentua dunque la crisi alabardata che torna a segnare dopo oltre 400' ma che incassa però tre reti nella prima farzione. Brutto primo tempo dei rossoalabardati al cospetto di una formazione ordinata, brava a rispe...
 |  Redazione sport  |  Serie C
La gioia di Trotta dopo il gol dell'1-1

Colpaccio della Pro Sesto nella tana della Triestina. L'ultima della classe accentua dunque la crisi alabardata che torna a segnare dopo oltre 400' ma che incassa però tre reti nella prima farzione.

Brutto primo tempo dei rossoalabardati al cospetto di una formazione ordinata, brava a rispettare le consegne. Praticamente a ogni conclusione è corrisposto un gol e Unione svagata in difesa. Doppietta di Capogna da centroarea, il primo di piede e il secondo di tesdta, in mezzo il tocco ravvicinato di Trotta su azione di De Luca. Poi Ligi impatta in rovesciata da pochi passi e ma Sala dal limite infila ancora Offredi, quest'ultimo premiato prima della gara per le  100 partite in alabardato. 

Ripresa invece con più corsa, l'atteggiamento dell'Unione è più propositivo così da creare qualche difficoltà alla Pro (peraltro vicinissima al gol al 2' della ripresa) fino ai cambi che stravolgono le dinamiche in campo e fanno perdere orientamento e organizzazione all'Alabarda. Per l'Unione da segnalare una punizione di Gomez e un paio di tentativi oltre il 90'.

 

Il tabellino.

TRIESTINA            2

PRO SESTO     3

MARCATORI: p.t. 12' Capogna, 26' Trotta, 32' Capogna, 40' Ligi, 45' Sala.

TRIESTINA (4-3-1-2): Offredi; Rapisarda, Negro, Ligi, Iotti (20' s.t. Petrella); StClair (39' s.t. Sarno), Giorico, Ala-Myllymaki (9' s.t. Calvano); Trotta (9' s.t. Procaccio); Guido Gomez, De Luca (20' s.t. Litteri). In panchina Miguel Martinez, Capela, Bova, Volta, Baldi. All.: Bucchi

PRO SESTO (5-4-1): Del Frate; Giubilato, Caverzasi, Pecorini, Toninelli, Alessandro Sala (43' s.t. Mattia Lucarelli); Gattoni, Brentan, Capogna (10' s.t. Grandi), Scapuzzi (10' s.t. Marilungo); Ghezzi (28'
s.t. Mazzarani). In panchina Bagheria, Christian Maldini, Della Giovanna, Capelli, Gualdi, Adamoli, De Sena, Ferrero. All.: Di Gioia

ARBITRO Leone di Barletta (assistenti di linea D'Ascanio di Roma 2 e Cecchi di Roma 1; quarto uomo Ramondino di Palermo).

NOTE
Ammoniti De Luca, Caverzasi, Giubilato, Gomez. Spettatori: 420 biglietti venduti + gli accreditati – il personale vario di servizio – gli staff delle due squadre. Corner 11-1. Recupero: 2' e 5'.

Parole chiave: Trieste


©Il Meridiano di Trieste e Gorizia. Tutti i diritti riservati.
Testata giornalistica online iscritta presso il Tribunale di Trieste – Numero registrazione 12/2021 del 3 settembre 2021 - 3100/21 V.G.

Direttore Flavio Ballabani. Realizzato da Mittelcom.

Torna in alto