Skip to main content

Triestina battuta anche a Lecco, terzo ko di fila

Dal gol di Voltan (quello che ha deciso Sudtirol-Triestina) all'autorete di Volta è un attimo. Il Lecco va così in vantaggio contro l'Alabarda e nella ripresa troverà anche il raddoppio. L'Unione continua a non segnare, un 2022 disgraziato per quanto riguarda i risultati: tre partite e altrettant...
 |  Redazione sport  |  Serie C
Una fase della gara d'andata

Dal gol di Voltan (quello che ha deciso Sudtirol-Triestina) all'autorete di Volta è un attimo. Il Lecco va così in vantaggio contro l'Alabarda e nella ripresa troverà anche il raddoppio. L'Unione continua a non segnare, un 2022 disgraziato per quanto riguarda i risultati: tre partite e altrettanti ko, 5 gol subiti e zero fatti. 

Niente di particolare da vedere nella prima mezz'ora di gioco, poi i locali passano con Petrovic che mette in mezzo un pallone dalla destra sul quale è sfortunato l'intervento di Volta che beffa Offredi per l'1-0. L'Unione risponde con una conclusione di Iotti. 

Nel secondo tempo due colpi di testa di Gomez, poi un altro di Trotta (14') impegna severamente Pissardo, poi il Lecco trova il raddoppio, è vincente un'incornata di Ganz su cross di Celjak. Al 29' Petrovic mette di poco a lato di testa.Al 42' Iotti, anche lui di testa, manda alto. Al 46' Offredi ribatte su Buso da distanza ravvicinata. 

La classifica è ora meno sorridente rispetto ad una settimana fa, il divario infatti con le squadre che sono davanti è pesante: Sudtirol 53; Padova 48; Renate 45; Feralpisalò 42; Triestina 33; Juventus U23 31; Pro Vercelli 29; Lecco 28; Trento, Piacenza, Virtus Verona, Albinoleffe, Pergolettese 26; Seregno, Fiorenzuola 24; Mantova, Pro Patria22; Legnago, GIana Erminio 19; Pro Sesto 16.

 

Il tabellino.

 

LECCO                2

TRIESTINA        0

MARCATORI: pt 31’ Volta (aut); st 17’ Ganz

LECCO: Pissardo, Celjak, Marzorati, Battistini, Enrici, Giudici (st 33’ Capoferri), Masini, Kraja (st 23’ Lora), Zambataro (pt 46’ Nesta), Petrovic (st 33’ Reda), Ganz (st 23’ Buso). All. De Paola.

TRIESTINA: Offredi, Natalucci (st 1’ Rapisarda), Volta (st 23’ Negro), Capela (pt 36’Ligi), Lopez, Giorico, Crimi, Iotti, De Luca (st 18’ Litteri), Gomez, Procaccio (st 1’ Trotta). All. Bucchi

ARBITRO: Luigi Catanoso di Reggio Calabria.

NOTE: espulso Reda al 48’ st; ammoniti Marzorati, Natalucci, Masini, De Paola; calci d’angolo: 4-5; minuti di recupero: 4’ e 6’. Spettatori 445 paganti e 328 abbonati.

 
Parole chiave: Trieste