Skip to main content

Pallacanestro Trieste, conferenza stampa con Deangeli e Campogrande: "Intenzionati a fare bene dopo la recente retrocessione"

Conferenza stampa in casa Pallacanestro Trieste con i giocatori Lodovico Deangeli e Luca Campogrande. Insieme a loro il GM della società Mike Arcieri e coach Jamion Christian.  La conferenza stampa è stata l’occasione per continuare a dar voce ai giocatori biancorossi e commentare...
 |  Redazione sport  |  Basket

Conferenza stampa in casa Pallacanestro Trieste con i giocatori Lodovico Deangeli e Luca Campogrande. Insieme a loro il GM della società Mike Arcieri e coach Jamion Christian. 

La conferenza stampa è stata l’occasione per continuare a dar voce ai giocatori biancorossi e commentare la preseason che ha visto i ragazzi di coach Christian vincere il “Memorial Bortoluzzi” nel primo derby stagionale con UEB Gesteco Cividale. Queste le dichiarazioni dei protagonisti: 

GM Mike Arcieri: “Mi ha fatto molto piacere vedere Lodo e Luca portare uno spirito positivo fra i compagni in questo nuovo inizio per noi. L’energia e la gioia che portano ogni giorno in allenamento sono componenti fondamentali”. 

Coach Jamion Christian: “Come allenatore per me è importante avere in squadra giocatori che possono dare sempre qualcosa in più, anche fuori dal campo. Luca può crescere e fare la differenza in diversi ruoli, Lodo è un giocatore che ha un grande impatto sul gioco. Entrambi sono giocatori generosi e di leadership”. 

Luca Campogrande: “Abbiamo sposato subito un progetto nuovo. È stato interessante e sfidante entrare in una nuova idea di basket come quella di coach Christian, in cui la comunicazione fra noi è un elemento importante. Veniamo da un risultato sportivo, quello della scorsa stagione, che ci ha segnato molto: per questo vogliamo fare bene quest’anno, come abbiamo fatto vincendo a Lignano. I derby di Supercoppa saranno due test molto importanti”. 

Lodovico Deangeli: “Essere qui è sempre, ogni anno, un’emozione unica. Ripartire bene dopo la retrocessione dello scorso anno è ciò che più vogliamo. Il gruppo che sta nascendo è fatto di persone che sin dal primo giorno si sono trovate bene insieme. Ogni giorno, insieme ai miei compagni, cerco di dare il massimo e sono felice di fare parte di un gruppo composto da tante leadership diverse. A Lignano abbiamo giocato per vincere e ci siamo riusciti: faremo lo stesso in occasione della Supercoppa e nel corso di tutta la stagione”. 

Parole chiave: Trieste