Skip to main content

Interclub Muggia, gran bella esperienza per i 2013/2014 al torneo Città di Marostica

I ragazzi 2013/2014 dell'Interclub Muggia lo scorso weekend hanno partecipato al Torneo Città di Marostica, organizzato dagli amici storici di Pallacanestro Marostica. Tre giorni in cui si è mescolato Minibasket giocato, tante emozioni e nuove amicizie per il gruppo. Tutta l’esperienza è st…
 |  Redazione sport  |  Basket
I ragazzi dell'Interclub a Marostica
I ragazzi 2013/2014 dell'Interclub Muggia lo scorso weekend hanno partecipato al Torneo Città di Marostica, organizzato dagli amici storici di Pallacanestro Marostica.
Tre giorni in cui si è mescolato Minibasket giocato, tante emozioni e nuove amicizie per il gruppo.
Tutta l’esperienza è stata condivisa con gli amici dell’ ASD Scuola Basket Miky Mian, sia il viaggio che l’ospitalità nella stessa palestra, sì perché le squadre hanno dormito proprio in una palestra delle scuole elementari con materassini e sacco a pelo tutti assieme, consumando poi la colazione all’interno delle scuole medie adiacenti, aspetto questo che decisamente ha ampliato i nuovi rapporti di amicizia creati in questi giorni.
Il campo ha visto i muggesani decisamente sfortunati, nel girone di qualificazione passano da terzi perdendo di misura con i padroni di casa Marostica 2013 (30 - 24) e con Kangaroo Moncalieri (21-16) e vincendo proprio contro i compagni di alloggio dello SBAMM meduse bianche ( 21 - 50).
L’orario mattutino non è congeniale ai nostri all'Interclub che, ancora assonnato, perde il quarto di finale con lo Spartans Altavilla 18 - 38.
La vera partita che segnerà l’intera esperienza sarà proprio la semifinale contro la seconda squadra SBAMM Meduse blu.
Alla fine dei tempi regolamentari il punteggio è in parità, e già questo potrebbe bastare ad eleggere la gara come la più emozionante, si va ai supplementari, le squadre lottano con i denti su ogni pallone e anche contro la stanchezza, a 4" dalla fine i muggesani sono in vantaggio di 2 punti, ma l’eroe di giornata sarà l’avversario che arriva poco oltre a metà campo, trova lo spazio per lanciare una palla verso il canestro che tra lo stupore di tutti buca la retina.
Nuovo pareggio e nuovo supplementare, dove questa volta alla fine saranno le meduse blu a spuntarla per due punti (31-33).
Alla fine la finale 15-16 posto vede nuovamente l'Interclub ed arriva la vittoria.
Conta come sempre la grande esperienza sportiva che i ragazzi portano a casa, specialmente nelle emozioni di una semifinale che termina dopo due supplementari, evento più unico che raro nel minibasket. E le nuove amicizie strette con le squadre avversarie.
 
Parole chiave: Trieste