Canottaggio, la Coppa Natale/Memorial Ustolin va alla Ginnastica Triestina

 La Ginnastica Triestina, club organizzatore, vince la XXV Coppa di Natale 2021 – XV Memorial Mario Ustolin, precedendo in classifica Saturnia ed Adria. 170 atleti in rappresentanza di una decina di società oltre che dal FVG anche dal Veneto, su un campo di regata in condizioni ideali, hanno...
 |  Redazione sport  |  Sport acquatici

 La Ginnastica Triestina, club organizzatore, vince la XXV Coppa di Natale 2021 – XV Memorial Mario Ustolin, precedendo in classifica Saturnia ed Adria. 170 atleti in rappresentanza di una decina di società oltre che dal FVG anche dal Veneto, su un campo di regata in condizioni ideali, hanno portato a compimento l'ultima long distance della stagione 2021, che andava ancora una volta a ricordare, con il Memorial Mario Ustolin, il tecnico dei suoi campioni. Alla partenza yole e canoè del tipo regolamentare, diverse gig ed una barca da coastal, a dimostrazione dell'attaccamento della Trieste del remo a questo tipo di imbarcazioni. Partenza in orario alle 9:30 per il primo gruppo che vedeva in acqua ragazzi, junior e senior, che partendo dal bacino San Giusto dovevano arrivare a Barcola davanti alla Nettuno, per poi tagliare il traguardo alla testa del Molo Audace, per un totale di 6 km. Da subito il confronto più acceso era tra le due yole a 8 di Adria e Ginnastica che prendevano il largo, con leggero vantaggio dei biancocelesti. Al giro di boa era l'Adria che si faceva sotto metteva la sua prua davanti ai cugini della Sacchetta incrementando il vantaggio sul lato del ritorno e tagliando in prima posizione il traguardo. Nella seconda prova riservata ai master, affollata la linea di partenza, con protagoniste ancora le yole a 8, ed era quella del Saturnia che imponeva da subito il suo ritmo, con i veneziani della Diadora che cercavano di insidiare la leadership. Un distacco che cresceva sul ritorno, metteva al sicuro il club barcolano da sorprese, ed era proprio il Saturnia che andava ad aggiudicarsi la prova. Nella classifica di società prevaleva la Ginnastica Triestina che si aggiudicava il Memorial Ustolin con 57 punti a cui seguiva il Saturnia 50 punti, terza l'Adria 40.

Risultati I gruppo: gig a 4 open junior Mosca, Forza, Gasperazzo, Coceani, timoniere Cecotti (Saturnia); yole a 4 junior Famularo, Golemac, Ienco, Trocca, timoniere Bianco (CMM); 8 yole junior Modugno, Candotti, Bertoja, Vidali, Cerkvenik, Aiuto, Germani, lo Presti, timoniere Volponi (Adria); singolo ragazze Milos (SGT); singolo ragazzi Zanuttin (CMM); gig a 4 ragazze Verdoglia, Predonzani, Zamattio, Crevatin, timoniere Furlan (Adria); gig a 4 ragazzi Vitulano, Spanghero, Surez, Bertoja (Adria); yole a 4 ragazzi De Mori, Memo, Ferronato, Davanzo, timoniere Cerin (SGT); canoè senior Zonta (Nettuno); doppio canoè senior Della Zonca, Ustolin (Ravalico); doppio canoè senior Dionis, Stadari (Pullino); yole a 4 senior femminile Crnogorac, Merlo, Buligatto, De Vitto, timoniere Davanzo (SGT); yole a 8 senior Donat, Milos A., Curletto, Milos P., Castelli, Marchesoni, Savoldelli, Clari, timoniere Coretti (SGT);

Risultati II gruppo (master): canoè maschile della Mora (Saturnia); doppio canoè femminile Berni, Grandia (Pullino); doppio canoè maschile Luca, Persoglia (CMM); yole a 2 Clagnaz, Trevisan M., timoniere Trevisan M.; 4 coastal femminile Rosso, de Facchinetti, Della Torre, Cavazzon, timoniere Barini (Saturnia); gig a 4 femminile Giansante, Pavanello, Morassi, trebbi, timoniere Puzzer (Saturnia); gig a 4 open Marsich, benvenuto, Ozbort, Mauro, timoniere Castiglioni (Pullino); yole a 4 open Talotti, Sparpaglione, Magrini, Fulco, timoniere Maltese (SGT); yole a 4 Schiavon, Volterrani, Canetti, Millo, timoniere Carboni (Pullino); yole a 8 femminile Bartole, Makovec, Paravia, Mosetti, Biagi, Bolognini, Savre, Grion, timoniere Spadaro (SGT); yole a 8 maschile Bettin, Sandi, Bajo, Marchetto, Pelosi, Martegan, Visentin, Codemo, timoniere Berti (Diadora); yole a 8 master open Rossi, Scheimer, De Pol, Zandomeni, Sarti, Panteca, Cozzarini, Pace, timoniere Rossi (Saturnia).

Parole chiave: Trieste


©Il Meridiano di Trieste e Gorizia. Tutti i diritti riservati.
Testata giornalistica online iscritta presso il Tribunale di Trieste – Numero registrazione 12/2021 del 3 settembre 2021 - 3100/21 V.G.

Direttore Flavio Ballabani. Realizzato da Mittelcom.

Torna in alto