Pallanuoto Trieste, ingaggiato il nazionale olandese Flemming Kastrop
Un nazionale olandese per puntellare la retroguardia. In vista del campionato di serie A1 maschile 2023/2024, la Pallanuoto Trieste ha ingaggiato il difensore Flemming Kastrop. Nativo di Utrecht, classe 2002, ha sottoscritto un contratto annuale con la società sponsorizzata Samer & Co. Shipping. Cresciuto nell’accademia pallanuotistica di Eindhoven, con l’Uzsc Utrecht ha conquistato lo scudetto nel 2019. Nel 2023 si è trasferito al Primorac di Kotor (in Euro Cup ha incrociato anche la Pallanuoto Trieste) e ha vinto il campionato montenegrino battendo in finale lo Jadran Herceg Novi (serie chiusa sul 3-0). Ha esordito con la selezione “orange” nel 2022 e con i Paesi Bassi ha disputato per due volte i Campionati Europei.
“Sono entusiasta di iniziare questa avventura - afferma il nuovo innesto alabardato - quando ho affrontato la Pallanuoto Trieste lo scorso anno sono rimasto impressionato dall’organizzazione del club e dal calore dei tifosi. Non vedo l’ora di conoscere tutto lo staff e i compagni. L’obiettivo sarà quello di crescere e migliorare allenamento dopo allenamento, per costruire un gruppo forte capace di raggiungere grandi risultati. Il campionato italiano è complicato e competitivo, sono pronto per dare il massimo e aiutare la squadra”.
“È un difensore puro - analizza l’allenatore Maurizio Mirarchi - muscolare, veloce, in possesso anche di una buona esperienza di livello internazionale. Risulterà utilissimo nel contenere i centroboa avversari”.
“Con Flemming completiamo la rosa - spiega il direttore generale Andrea Brazzatti - ragazzo serio, atleta interessante, è il classico difensore che sa farsi valere ai due metri, si farà sentire in fase di marcatura”.