Impresa del Canottieri Saturnia, secondo al festival giovanile di Varese
Sul lago di Varese si è disputata, anche quest’anno, la manifestazione più grande del canottaggio nazionale, con più di 2000 atleti Under 15 provenienti da 130 società italiane, pronti a disputare le gare più attese della stagione agonistica.
Il Circolo Canottieri Saturnia, guidato come di consueto dai coach Stefano Gioia e Federico Parma ha conquistato un brillante secondo posto nella classifica generale per società, dietro all’imprendibile CC Aniene, in gara con 70 atleti, andando a scrivere un importante capitolo di storia per il sodalizio. La squadra biancoblu, formata da 51 atleti, è risultata essere la terza a livello di numeri, conquistando un totale di 27 medaglie di cui nove ori, otto argenti e dieci bronzi. Ottimi risultati anche per gli Allievi C e Cadetti impegnati alla Schiranna con la maglia della Rappresentativa Regionale del Friuli Venezia Giulia che hanno raccolto un bottino di quattro medaglie tra cui un oro, un argento e due bronzi.
Domenica il maltempo ha purtroppo bloccato le gare della giornata finale, ma le soddisfazioni dei grandi piccoli campioni triestini non sono assolutamente mancate, all’insegna del divertimento e dello spirito di squadra che caratterizzano da sempre il gruppo.
Rientrati, un ringraziamento speciale va di certo ai tecnici Stefano Gioia e Federico Parma, agli istruttori Michele Mattiussi e Igor Millo, al Direttore Sportivo Anna Rosso e al Presidente Gianni Verrone per aver seguito e sostenuto la squadra alla trentacinquesima edizione del Festival dei Giovani Gian Antonio Romanini. Grazie alle famiglie e soprattutto ai ragazzi, i veri protagonisti!