Skip to main content

Canottaggio, tutto pronto per la Coppa Natale/Memorial Mario Ustolin

Si svolgerà sabato (18 dicembre) mattina a Trieste, organizzata dalla Società Ginnastica Triestina Nautica, la XXV edizione della Coppa di Natale – XIV Memorial Mario Ustolin, evento dedicato all’allenatore più rappresentativo che la società della Sacchetta abbia avuto, olimpionico ai Giochi di L...
 |  Redazione sport  |  Sport acquatici
Mario Ustolin

Si svolgerà sabato (18 dicembre) mattina a Trieste, organizzata dalla Società Ginnastica Triestina Nautica, la XXV edizione della Coppa di Natale – XIV Memorial Mario Ustolin, evento dedicato all’allenatore più rappresentativo che la società della Sacchetta abbia avuto, olimpionico ai Giochi di Londra del 1948 in doppio con Francesco Dapiran, vicecampione d’Europa nel 1949 in doppio con Silvio Bergamini, e poi allenatore di equipaggi di altissimo livello, tra i quali, alle Olimpiadi di Roma nel 1960, il finalista in singolo Savino Rebek ed il 2 senza di Petri e Mosetti, ma poi tecnico di assoluto valore negli anni '70 con i colori dei VV.FF. Ravalico che portò ai massimi livelli nazionali ed internazionali, ad iniziare dagli indimenticati Ennio Fermo e Marino Specia.

Le gare della Coppa di Natale si svolgeranno in barche di tipo regolamentare ed il percorso di circa 6 km partirà dal Bacino San Giusto, passando all'esterno della Diga Vecchia, giro di boa a Barcola all'altezza della Canottieri Nettuno, ritorno passando per l'interno Diga ed arrivo al Bacino San Giusto.

Due gruppi di partenza distinti. il I gruppo (ragazzi, junior e senior maschile e femminile), alle 9:15 e partenza alle 9:30, il II gruppo (master maschile e femminile) ritrovo alle 10:30 e partenza alle 10:45.

Il Trofeo d’onore Memorial Mario Ustolin, messo in palio dalla famiglia, andrà alla società che avrà totalizzato il miglior punteggio complessivo.

Parole chiave: Trieste