Skip to main content

Pallanuoto Trieste, le orchette fanno il colpo a Berlino

L’aria internazionale sta ispirando sempre più le orchette, che hanno infilato il terzo successo in tre uscite nel girone B dell’eurocup femminile. E in tal modo hanno dato un’impronta importante al loro cammino europeo, mettendosi sulla strada della qualificazione alle semifinali (a patto che ma...
 |  Redazione sport  |  Sport acquatici

L’aria internazionale sta ispirando sempre più le orchette, che hanno infilato il terzo successo in tre uscite nel girone B dell’eurocup femminile. E in tal modo hanno dato un’impronta importante al loro cammino europeo, mettendosi sulla strada della qualificazione alle semifinali (a patto che mantengano la concentrazione nelle prossime tre della prima fase).

La Pallanuoto Trieste Samer Shipping ha espugnato la piscina “Schoneberg”, dimostrando di aver superato la sconfitta in campionato a Roma con la big Sis. La graduatoria recita ora Trieste 9, Bvsc 6, Spandau 3 e Grand Nancy 0.

Le tedesche sono prime nel loro campionato, hanno vinto la supercoppa di Germania con un netto 22-9 ai danni del Bayer Uerdingen e nel tabellone di eurocup avevano in precedenza regolato per 14-4 il Grand Nancy (peraltro sconfitto anche dalle giuliane) per poi cedere al Vasas Budapest (5-14). Le ospiti sono state quasi sempre avanti, ma le padrone di casa non hanno mai mollato, insidiandole le calcagna.

Così il tecnico vincitore Paolo Zizza: “Volevamo la vittoria, forse siamo stati meno brillanti del solito, ma non era una gara facile, anche per le sole due espulsioni che ci hanno fischiato a favore. Buon avvio, le abbiamo fatte rientrare e poi siamo stati bravi a chiuderla”.

Il prossimo appuntamento per le mule alabardate sarà quello con la serie A1 tricolore. Sabato 11 novembre (ore 17.45) si sfiderà il Bogliasco alla piscina “Bruno Bianchi”. Ingresso gratis e senza prenotazioni nonché diretta streaming sulla piattaforma vimeo della Pallanuoto Trieste.

SPANDAU 04 BERLINO       8

PALLANUOTO TRIESTE    11

(2-4; 4-1; 1-4; 1-2)

SPANDAU 04 BERLINO: J. Milicich, Busauerova, Lidner, I. Delke, G. Milicich, G. Delke 2, Houghton 2, Doerries 1, Ludwig 1, Rieck 2, Kangler, Riley, Oldenburg. All.: Stamm

PALLANUOTO TRIESTE: Sparano, Citino 2, De March, Cordovani 2, Marussi, Cergol 2, Klatowski 1, Colletta 1, Gragnolati 3, Vukovic, Riccioli, Guya Zizza, Ingannamorte. All.: Paolo Zizza

Arbitri: Prodan Feica (Romania) e De Jong (Paesi Bassi).

NOTE: nessuna uscita per limite di falli; nel quarto periodo Houghton (S) ha sbagliato un rigore (palo); superiorità numeriche Spandau 1/10+2 rigori, Pallanuoto Trieste 2/2.

Parole chiave: Trieste