Skip to main content

Pallanuoto Trieste, le orchette cambiano in attacco: Santapaola saluta, arriva Gragnolati

Una nuova attaccante per la Pallanuoto Trieste. In vista della serie A1 femminile 2023/2024, la società sponsorizzata Samer & Co. Shipping ha ingaggiato con contratto biennale Arianna Gragnolati. Nativa di Pavia classe 1996, cresciuta nel settore giovanile del Rapallo Pallanuoto, ha fatto ott...
 |  Redazione sport  |  Sport acquatici
Foto di Enrico Casiraghi

Una nuova attaccante per la Pallanuoto Trieste. In vista della serie A1 femminile 2023/2024, la società sponsorizzata Samer & Co. Shipping ha ingaggiato con contratto biennale Arianna Gragnolati. Nativa di Pavia classe 1996, cresciuta nel settore giovanile del Rapallo Pallanuoto, ha fatto ottime cose al Matarò in Spagna, dove è rimasta due stagioni tra il 2014 e il 2016 vincendo anche il Len Trophy. Nel 2016 è tornata a giocare in serie A1 con il Rapallo, nel 2018 si è trasferita all’Nc Milano, mentre tra il 2020 e il 2022 era al Css Verona. Nell’ultima stagione ha indossato la calottina del Metanopoli in serie B, conquistando la promozione in A2 con ben 22 gol realizzati nelle 3 decisive partite di play-off disputate proprio nel fine settimane appena trascorso. E adesso inizia l’avventura in alabardato.

Si dividono invece le strade della Pallanuoto Trieste e Roberta Santapaola. L’attaccante classe 2000 infatti lascia la società alabardata dopo due stagioni e il quarto posto conquistato poche settimane fa. "Grazie a tutti, qui sono stata benissimo fin dal primo momento. Ho trovato una società meravigliosa".
Parole chiave: Trieste